Buongiorno lettori 💙
Oggi vi parlo del libro di Carmen Mola, pseudonimo di un collettivo di scrittori spagnoli, "La bestia", un thriller storico ambientato a Madrid nel 1834.
Ringrazio la Salani per l'invio della copia 💙
.
Come vi ho anticipato i giorni scorsi nelle storie, mi è dispiaciuto leggere questo libro questo periodo perché non ho avuto la concentrazione giusta per apprezzare la storia sin da subito, vuoi perché i libri storici non sono i miei preferiti, vuoi perché lo leggevo principalmente la notte prima di dormire, fino a metà libro ho trovato l'inizio un po' pesante.
.
Questo però non ha inciso sul mio giudizio finale, perché ritengo che questo thriller sia davvero ben scritto!
Ma vediamolo meglio!
.
Siamo a Madrid, nel 1834, in un periodo di grande fermento sociale e politico. La città è sconvolta da un'epidemia di colera e da una serie di efferati omicidi di bambine adolescenti per mano di un serial killer identificato come "la bestia".
.
Gli unici che si preoccupano veramente di indagare su queste sparizioni ed omicidi di bambine sono la sorella di una delle bambine, un giornalista e un falso frate.
.
La trama è ricca di colpi di scena e la suspense è sempre alta. I personaggi sono ben caratterizzati e le loro storie sono toccanti e drammatiche. Gli autori riescono a creare un'atmosfera cupa e inquietante, che contribuisce a rendere il romanzo ancora più coinvolgente.
.
"La bestia" è un romanzo che non lascia indifferenti. È un thriller storico che si distingue per la sua crudezza e la sua violenza. Gli autori non hanno paura di mostrare il lato oscuro dell'umanità, affronta temi importanti come la violenza, la povertà e la discriminazione sociale.
Il loro romanzo è un'esperienza che rimarrà impressa a lungo nella memoria dei lettori.
.
E poi la c'è un'altra BESTIA di questo libro.. il colera.
.
Ho trovato particolarmente interessante l'ambientazione storica del romanzo nonostante io non adori il genere. Infatti gli autori hanno ricostruito con cura la Madrid del 1834, una città in cui la povertà e la violenza erano all'ordine del giorno.
.
Lo consiglio a tutti gli amanti del thriller storico. È un'opera che non deluderà le aspettative dei lettori.
.
E ora vi chiedo.. vi ho incuriosito?
Vi piacciono i libri un po' crudi, con atmosfere suggestive e cupe?
Avete mai visitato Madrid?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
Nessun commento:
Posta un commento