Buongiorno lettori 💙
Oggi ho il piacere di presentarvi attraverso questo review tour il libro di Susanna Tagliaferro "Il diario di una giovane strega" che ringrazio tanto per l'occasione, la copia del libro e del taccuino degli incantesimi 💙
.
Non conoscevo Susanna e solo per caso mi sono imbattuto nel suo post di reclutamento lettori e subito l'aesthetic del suo libro mi ha catturato spingendomi a candidarmi come lettrice per questo review.
.
Susanna ha pubblicato altri libri negli anni scorsi infatti questo libro negli anni che è stato rivisitato dall'autrice e ha ispirato il suo celebre "magia e segreti" dove troviamo la protagonista di questo libro come personaggio minore.
Quindi, veniamo al dunque...
.
Il romanzo è ambientato nella seconda metà degli anni novanta e vede come protagonista Eva, una giovane ragazza che stanca della sua vita in Italia si trasferisce in Scozia.
Qui oltre a trovare lavoro come bibliotecaria - è amante dei fantasy e il suo sogno è diventato una scrittrice - incontra altre quattro ragazze con cui diventerà presto amica.
.
Il destino le lega in un'avventura magica -sono tutte streghe Wiccan che spaziano tra incantesimi e riti pagani dove adorano la natura - scoprendo di essere le Custodi segrete di amuleti legati alla natura e all'amore universale.
.
Tra innumerevoli prove e difficoltà che dovranno affrontare per ristabilire l'equilibrio del mondo spicca l'amicizia che fa da cornice all'intero romanzo.
.
Ma anche l'amore è un elemento chiave, infatti Eva scoprirà cosa vuol dire amare e grazie a Chris finalmente può pensare al suo futuro.
.
Ho trovato questo libro molto scorrevole e con una trama accattivante.
Se nella prima metà del libro la storia è lineare nella seconda, tra avventure e imprevisti, corre veloce e il lettore spesso rimane con il fiato sospeso curioso di scoprire cosa accadrà.
.
Ho apprezzato molto le parole degli incantesimi che le ragazze scrivono e l'amore e protezione verso la natura.
.
Quindi se vi piacciono i fantasy dove magia e natura sono le protagoniste sono sicura che il libro di Susanna Tagliaferro non può deludervi!
.
E ora vi chiedo... Vi ho incuriosito?
Conoscete le streghe Wiccan e le loro pratiche?
Vi piacerebbe visitare la Scozia?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#sorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento