Oggi vi parlo del libro di Stuart Turton "L'ultimo omicidio alla fine del mondo" edito @neripozza che ringrazio tanto per la copia 💙
.
È il mio primo approccio con l'autore ma posso già stabilire che il suo stile mi piace, e tanto!
Riesce ad incollare alle pagine del libro con la forza del mistero che ha intessuto, parola dopo parola.
.
Ci troviamo in un isola in mezzo al mare. Un'isola idilliaca dove i 122 abitanti sono i soli sopravvissuti al mondo.
Una nebbia mortale aleggia al di fuori e solo una barriera la tiene lontana.
Grazie ai Savi e alla loro conoscenza e a Bea, una voce nella mente che tutti sentono, gli abitanti dell'isola sono al sicuro.
Fino ad ora.
.
Il brutale omicidi0 della Savi più anziana mette in discussione l'equilibrio dell'isola, abbassando le difese della barriera che li protegge dalla nebbia e lanciandoli alla risoluzione del mistero in sole 107 ore.
Con un unico problema.
I ricordi di tutti sono stati cancellati e nessuno ricorda nulla e un assassino è fra di loro.
.
In questo thriller distopico dove tutto è diverso da ciò che sembra, l'autore attraverso questa corsa contro il tempo per la sopravvivenza della specie mette alla luce molti temi importanti facendo riflettere noi lettori nel corso della lettura.
.
La sopravvivenza della specie sopra le ingiustizie, la violenza e la prevaricazione. La giustizia e l'impotenza. La scienza ed il progresso come rovina o salvezza. La salvaguardia del pianeta e della memoria collettiva. La schiavitù e lo sfruttamento per i più ricchi.
.
È stata una bellissima lettura che ho apprezzato tantissimo e ho colto l'occasione di inframmezzare la lettura con l' ascolto del libro su Storytel (vi ricordo il codice sconto in bio per utilizzare l'app un mese gratuitamente)
Apprezzo tantissimo questo tipo di pluri-lettura soprattutto se l'interpretazione del narratore è ben fatta come in questo caso!
.
❓E ora vi chiedo... Lo avete gia letto?
Vi è mai capitato di leggere un libro mentre ascoltate il suo audiolibro?
Cosa fareste se la fine del mondo è vicina, accettereste la vostra fine o cerchereste un modo per sfuggire ad una morte certa?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento