Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del manuale a fumetti scritto da Francesco Scalettaris e Gio Di Qual "Conoscere cocktail e distillati" edito @Beccogiallo che ringrazio per la copia ✨
.
In questo manuale a fumetti ci immergiamo nella fabbrica di Willy Vodka e, accompagnati da Tommy e Mary, i mastri distillatori della fabbrica, impareremo il processo della distillazione dei principali alcolici: Rum, Vodka, Whisky, Gin, Tequila e Grappa.
Il tutto spiegato in modo divertente e interessante con parecchie curiosità che ho apprezzato tantissimo scoprire.
.
Ho scoperto la differenza tra distillazione discontinua e distillazione continua, i vari tipi di materiale prime utilizzate per la fermentazione alcolica per trasformare lo zucchero in alcol e co2, e la parte di approfondimento di Mixology con tutte le strumentazioni del bartender per la creazione dei cocktail, i bicchieri utilizzati e le materie prime.
.
A fine libro, la sezione "Cocktail IBA" con la lista dei maggiori cocktail più apprezzati.
.
Ho apprezzato tantissimo questo manuale per conoscere i distillati con le loro particolarità, curiosità sulla loro nascita, la varianti a seconda di dove vengono prodotti e i vari cocktail che si possono creare utilizzandoli.
.
Se volete scoprire la storia dei distillati, la loro provenienza e come vengono preparati, questo manuale è sicuramente un punto di partenza che sicuramente apprezzerete!
.
Nel carosello trovate alcune curiosità per ogni distillato, i cocktail che ci possono preparare con essi e per ultimo alcune curiosità su dei cocktail famosi che mi hanno molto colpito!
.
❓E ora vi chiedo.. vi piacerebbe leggere questo manuale?
Quale cocktail è il vostro preferito?
Quale curiosità che vi ho scelto vi ha stupito di più? A me quella dello spritz!🤭
.
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
La vostra Febe 💙
.
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento