Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del primo libro della nuova trilogia di Tahereh Mafi "Watch me:The new Republic" che ho letto insieme a @lalibreriadi.anna con il nostro gdl #ilquadrantedeilettori edito @Fanuccieditore cge ringrazio per la meravigliosa copia 💙 ✨
.
Premessa.
Visto le precedenti trilogie che non mi avevano fatta impazzire, non avevo grandissime aspettative su questa nuova uscita.
Però, proprio perché le altre le abbiamo lette tutte, con Anna e il nostro gdl abbiamo deciso di dare una chance anche a questo nuovo volume.
E per fortuna!
.
Intrigante sin da subito, scorrevole tanto che le pagine sono volate per ogni tappa!, nuovo ma al contempo vecchio perché sì il protagonista era un personaggio conosciuto precedentemente ma non aveva mai avuto un ruolo principale e ci ha cosi reintrodotto i vecchi personaggi, riportandoci - comunque - a casa!
.
Infatti la storia è ambientata dieci anni dopo la fine dell'ultimo volume della precedente trilogia, dopo che la Restaurazione è stata sconfitta e relegata in un angolo e la Nuova Repubblica capeggiata da Warner e Juliette sta prendendo piede in tutto il mondo.
.
Qui il protagonista è James, ora cresciuto, che vuole far vedere il suo valore facendo una cosa stupida ma secondo lui geniale: introdursi nell'isola dove i restanti della Restituzione vivono e complottano. Nessuno è mai tornato vivo tant'è che non sanno niente sulla loro tecnologia, vita, attività.
.
James non solo ritorna indietro ma porta con sé Rose. Ma non saranno per niente rose e fiori!
.
Inutile ribadire quanto abbia adorato questo volume! Scopriamo tante novità, le tecnologie dell'Arca, i nemici che vogliono ancora distruggere ciò che con fatica Juliette e Warner hanno creato, ma anche i vecchi amici, Kenji e le sue sciocchezze, Adam e la famiglia.
.
Una domanda però non mi darà pace finché non potrò avere in mano il secondo volume tra le mani: chi è Hugo???👀👀👀
.
❓E ora vi chiedo... Lo avete già letto?
Conoscete questa serie? Vi piace il genere distopico?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro