Titolo: Il rogo delle anime
Autore: Camilla Di Giacomo
Editore: DeA Planeti
Genere: Dark Fantasy
Calliope sa di essere pericolosa. Lo sa dal giorno dell'incidente che ha cambiato la sua vita, distruggendo per sempre il rapporto con i suoi genitori e la sua migliore amica. Dentro di lei vive un potere oscuro che non sa controllare, che la riempie di paura e vergogna per quanto ha commesso. Così, nel disperato tentativo di non rivivere il passato, Calliope ha chiuso fuori il mondo intero: non importa quel che dice la psicologa: non avere legami è il modo più facile per non ferire nessuno. Ma tutto cambia nel momento in cui la ragazza diventa testimone di un tentato omicidio. Calliope non può più stare a guardare, deve agire. Quando però si trova faccia a faccia con il colpevole, il suo sorriso magnetico la confonde. Occhi di colori diversi, sguardo tagliente come mille stiletti, labbra sensuali affamate d'avventura. Calliope non ha mai incontrato nessuno così. Un ragazzo che lancia in aria tre dadi prima di prendere qualunque decisione. Scostante, imprevedibile, pericoloso. Il suo nome è Caso. Dice di non avere regole né legami. Prende ciò che vuole quando vuole. Calliope sa di dovergli stare lontano, eppure il fuoco oscuro che arde dentro di lei la spinge ogni giorno un po' più vicina all'orlo del baratro. E così, in modo casuale e inevitabile, le vite di Caso e Calliope finiscono per intrecciarsi. Lui schiavo di un obbligo che lo tormenta, lei custode di un segreto che la divora. Forse sapranno curarsi a vicenda, forse saranno la rovina l'uno dell'altra.
Questo blog è affiliato ad Amazon.
Comprando l'articolo da questo link ci aiutate a sostenere il nostro blog.
Il prezzo finale non subirà alcuna variazione né incrementi di prezzo.
Buongiorno lettori,
Oggi vi parlo del libro di Camilla di Giacomo “Il rogo delle anime” uscito a metà ottobre ed edito da Deagostini che ringrazio per la copia in anteprima.
In questo Dark fantasy dove l’elemento divino si fonda con l’elemento umano troviamo una ragazza universitaria, aspirante giornalista e alle prese con la stesura della tesi, tutt’altro che normale.
Il suo nome è Calliope e da che ha memoria ha una particolare potere che ha allontanato i genitori da lei a causa di un incidente successo anni prima.
Il padre è sparito e non si fa sentire mai, ha paura della figlia e questo a Calliope fa male.
Anche la madre non è molto presente, fa la giornalista e per via dei numerosi viaggi di lavoro è puntualmente lontana da casa e Calliope ne risente, si sente un mostro, sbagliata e ferita per una cosa che non può controllare. Quel fuoco che le arde incontrollabile.
La sua vita inizia a cambiare quando per strada incontra un ragazzo dagli occhi dai colori diversi e una capigliatura variopinta. Si presenta come Caso e ha dei dadi particolari con i quali giochicchia spesso e al quale risponde per ogni azione che deve compiere.
Attraverso questo strano personaggio e altri che Calliope incontra nel corso della storia riesce a capire chi è realmente e da dove proviene quel potere sovrumano che tanto spaventa tutti e la fa sentire sbagliata e diversa.
Non voglio dirvi altro per non rovinarvi la lettura di questo libro, fatemi dire però che la storia è molto originale e particolare!
Ho faticato a staccarmi dalla lettura per la sua scorrevolezza e ogni nuova scena porta con sé un colpo di scena intrigante che infittisce la storia.
Il finale mi ha lasciata però perplessa e questo mi fa sperare in un continuo per scoprire altro su Caso e Sorte, Calliope e Jacopo.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e anche l’ambientazione.
Ho adorato il pezzo del casinò, meno il pezzo della roulette russa dove la tensione è salita alle stelle!
Quindi se vi piacciono i fantasy con elementi paranormali dove umano e divino si fonde e confonde, il libro di Camilla non dovete perderlo!
❓E ora vi chiedo.. Vi ho incuriosito?
Che potere paranormale vorreste avere e perchè?
Avete un oggetto che portate sempre con voi?
Vi leggo volentieri nei commenti💕
Nessun commento:
Posta un commento