Titolo: La cura spagnola
Autore: Maria Murano
Editore: Giokar
Genere: Thriller
Cleo è una giovane professoressa di storia dell'arte innamorata di Alex, giornalista alle prime armi. La ragazza scopre, grazie ad una pura casualità, un'amara verità sulla sua relazione che farà inevitabilmente deviare tutta la sua esistenza verso una serie di eventi drammatici che lei non potrà più controllare. Un viaggio inaspettato nella splendida Firenze, infatti, porterà Cleo ed Alex a vivere una terribile esperienza che sconvolgerà le loro vite per sempre…
Buongiorno lettori,
Oggi vi presento il libro di Maria Murano “La cura spagnola” che ringrazio per la copia e la fiducia💙
Sono rimasta molto colpita da questo romanzo e vi spiego subito perchè.
Ho iniziato la lettura di questo libro e dopo le prime pagine avevo già in mente lo svolgimento della storia... e invece...
La protagonista di questo libro è Cleo, un'insegnante di storia dell'arte dai folti capelli rossi.
E’ fidanzata con Alex, suo compagno che ama alla follia e la sua vita è perfetta finché non scopre la terribile malattia al cuore del suo compagno e cade nello sconforto totale.
Non vuole perderlo, lo ama con tutta se stessa e non potrebbe mai immaginare di vivere senza di lui così, per non pensare alla scoperta della malattia Alex e Cleo decidono di partire per una breve vacanza a Firenze, città d'arte che Cleo ama da bambina.
Questo viaggio fuori porta sarà però per i giovani innamorati l’inizio della fine ed è qui che questo libro mi ha stupita maggiormente.
Pensando di trovarmi davanti ad un romance mai mi sarei immaginata lo svolgimento thriller che questo romanzo ha preso da questo punto in poi con inaspettati colpi di scena e stravolgimenti di trama che mi hanno tenuta incollata alle pagine fino alla fine per scoprire la storia di Cleo e la sua forza di andare avanti.
Non vi dirò cosa succederà a Firenze e come Alex non farà più parte della vita di Cleo per non rovinarvi la lettura ma sappiate che in tutta la narrazione non vi annoierete mai per le numerose svolte che la vicenda prende e devo complimentarmi con l’autrice per la sua bravura nel tenere sempre attiva l’attenzione dei lettori nonostante la lunghezza del libro.
Ho apprezzato molto la scrittura coinvolgente dell’autrice con la sua efficacia e incisività narrativa. Molti i temi toccati nel corso della narrazione, quello più sentito all’interno di tutta la storia però è il perdono e le sue sfumature che a fine lettura mi ha fatto riflettere molto.
Nel complesso una piacevole lettura che consiglio a tutti quelli che vogliono leggere un libro imprevedibile e ricco di colpi di scena che in alcuni casi non immaginerete mai!
Un mix di romance e thriller con un tocco di romanticismo e azione imperdibile!
❓E ora vi chiedo…
C’è mai stato un libro che vi ha piacevolmente stupito per il suo inaspettato svolgimento della narrazione? Quale? Siete persone propense al perdono?
Vi leggo volentieri nei commenti💕
Nessun commento:
Posta un commento