Oggi vi parlo del nuovo libro di Simon Schiele che ho letto in anteprima, ringrazio l'autore per l'opportunità e l'invio della copia ✨
Ho conosciuto Simon anni fa, con la sua saga fantasy che da subito mi ha appassionata.
La sua scrittura coinvolge e cattura il lettore ed è bravo a tenere l'attenzione sempre alta.
.
Cosi è stato anche per questo nuovo libro "Il taccuino, l'acchiappasogni e l'eyeliner dorato: una storia di Torino" che non è assolutamente un fantasy ma più un libro dove l'autore parla delle sue esperienze universitarie e del suo vissuto riversando molto della sua vita tra cui l'ambientazione: Torino.
.
Infatti la bellissima città metropolitana italiana farà da sfondo e filo conduttore alle tre storie interconnesse dei giovani protagonisti che si legheranno tra di loro, toccandosi, sfiorandosi e talvolta scontrandosi.
.
I tre protagonisti sono:
Zephir, un ragazzo americano che studia in Italia, ha problemi relazionali con il padre per via del passato poco piacevole che coinvolge la madre, il suo portafortuna è un orecchino con ciondolo un acchiappasogni;
Lila, frequenta l'università . Qui incontrerà Zephir che diventerà presto più di un amicizia.
Tra i due c'è interesse ma il passato di entrambi non permetterà al sentimento di evolversi. Per distinguersi Lila inizierà ad utilizzare un eyeliner dorato;
Marco, è un giovane ragazzo che presta servizio di volontariato affacciandosi cosi sul mondo lavorativo. Ha un gruppo di amici bello unito e sta aspettando l'amore. Un sogno premonitore gli mostrerà una ragazza dall'occhio dorato.
.
Storie di giovani che si affacciano alla vita, con tutti i problemi connessi che porta. Molti infatti sono i temi che l'autore porta a galla attraverso la narrazione uno tra tutti, quello forse più importante per questa età è l'emancipazione alla vita.
.
Quel limbo infinito fatto di incertezze e paure che un giovane deve sopportare e sorpassare per trovare il suo posto nel mondo!
.
Una lettura che consiglio vivamente ai giovani, che troveranno affinità e immedesimazione alle storie raccontate di Simon.
.
E ora vi chiedo.. vi ho incuriosito?
Hai trovato la tua strada nel mondo lavorativo?
È stato semplice? Sei soddisfatto degli obiettivi raggiunti?
Vi leggo volentieri nei commenti💕
.
La vostra Febe 💙
Nessun commento:
Posta un commento