Titolo: L’ultimo testamento: Stelle e pianeti
Autore: David Isaac Orwell
Editore: Aracne
Genere: Dark fantasy
Questo blog è affiliato ad Amazon.
Comprando l'articolo da questo link ci aiutate a sostenere il nostro blog.
Il prezzo finale non subirà alcuna variazione né incrementi di prezzo.
Buongiorno lettori,
Oggi vi parlo del libro “L’Ultimo Testamento: Stelle e Pianeti” di David Isaac Orwell che ringrazio per la copia e per la fantastica avventura!
Quest’opera è composta da 666 pagine e parla di Aighel, angelo caduto e figlio di Azazel, che brama vendetta verso il Paradiso.
Nel principio Aighel, grazie al padre, riesce a sfuggire dalla guerra scoppiata contro l'arcangelo Michele ma quando si risveglierà nell'epoca moderna, riporterà alla luce le antiche superstizioni ormai assopite che porteranno all’imminente scontro di creature angeliche e demoniache ma non solo faranno la comparsa i Sayan, esseri che sfuggono al disegno di Dio portando scompiglio e gli esseri umani che saranno costretti a decidere in quale fazione schierarsi.
L’autore nel suo libro mescola vari generi e i vari riferimenti bibdalici e denteschi rendono la narrazione ricca e avvincente nonostante la mole di pagine, infatti la lettura scorre pagina dopo pagina tenendo il lettore incollato alla storia!
La cosa particolare di questo libro è il protagonista.
Infatti il punto di vista principale di questa storia è narrata attraverso gli occhi di Aighel, un cattivo, avete capito bene!
Ma non solo, tutti i protagonisti sono ben descritti e caratterizzati - così come i luoghi - e combattono per una ragione valida la loro guerra portandola avanti senza alcun timore.
A tratti cruento e ricco di eventi bizzarri che lasciano il lettore a bocca aperta, il protagonista stravolgerà il mondo portando quel pizzico di magia e mistero che solo i fantasy ben strutturati sanno fare!
Se vi ho un minimo incuriosito date un’occasione al libro di David Isaac Orwell e decidete anche voi in quale fazione schierarvi!
❓Vi ho incuriosito? Avete mai letto un libro con un protagonista cattivo?
Vi piace quando un libro mescola più generi? Il mix dei vostri tre generi preferiti?
Vi leggo nei commenti💕
Il numero delle pagine mi inquieta un po' :-) Però è un titolo molto curioso. Adesso che ci penso, non credo di aver mai letto niente con un protagonista cattivo.
RispondiEliminaHo già letto qualcosa del tipo e se ben scritto, sicuramente fa per me
RispondiEliminaApprezzo I libri con protagonisti cattivi ma l'importante è che restino tali. Credo poco nella redenzione
RispondiEliminaNon leggo spesso libri con più di 400 pagine perché ho paura di rimanere poi delusa dalla ripetitività delle scene. Angeli demoni però mi ispirano
RispondiEliminaMi piacerebbe tantissimo leggere un libro con il protagonista cattivo
RispondiElimina