Questo blog è affiliato ad Amazon.
Comprando l'articolo da questo link ci aiutate a sostenere il nostro blog.
Il prezzo finale non subirà alcuna variazione né incrementi di prezzo.
Un fuoco che credevo ormai domato avvampò in me. Era il fuoco dell'azione, dell'avventura, del vento caldo di Keid che spettina i capelli. Era il vento della ribellione, della libertà
Buongiorno lettori 💙
Oggi vi parlo del secondo volume scritto da T'ile cha Sarek e Ilaria Pernigotti "Onore e fedeltà" che ringrazio per la copia inviatami
Abbiamo già conosciuto la protagonista nel primo volume, Lea, una ragazza metà umana e metà keiadiana molto ribelle e scapestrata che in ogni posto dove va' crea scompiglio.
Fin da subito ha avuto problemi ad ambientarsi su Keid e così anche nella flotta galattica dove ora presta servizio con suo fratello Ashtar scappato con lei di casa.
Vorrei che le persone mi accettassero per come sono, valutandomi per le mie azioni e non per il mio aspetto fisico.
Con i genitori adottivi ha tagliato i ponti anche perché con il padre ha sempre avuto un rapporto di amore e odio.
Questo odio l'ha ritrovato anche nel capitano che l'ha presa in servizio trattandola con sufficienza nonostante le sue competenze a differenza di suo fratello Ashtar che invece venera e a cui sta favorendo la carriera.
Io e l'ambasciatore Keras, nonché mio padre adottivo, sono anni che non andiamo d'accordo e che non ci parliamo, lui nei miei confronti non ha mai avuto toni o modi di apprezzamento. Mio padre e il Capitano si rassomigliano sotto molti aspetti del carattere.
Dopo essersi resa conto che il fratello che l'ha sempre protetta e ha fatto di tutto per lei in ogni occasione l'ha tradita per fare carriera senza pensare al legame che li univa, Lea si ritrova in mezzo allo spazio, dove viene salvata da una nave che la accoglie molto diversamente da quella che ha appena lasciato.
"Non mi riconosce?"
"Temo di no, signore"
"Sarò ben felice di aiutarla a ricordare."
Qui infatti incontra il suo amico Filippo che la presenterà al suo capitano il quale la accoglie con piacere sapendo delle notevoli competenze della ragazza.
Si fidi, Capitano, mi conosco. Meglio un controllo assoluto che nessun controllo.
Finalmente la giovane si vedrà apprezzata per le sue competenze e per le sue capacità buttandosi a capofitto sul lavoro e intenzionata a far carriera.
Molte saranno le avventure a cui prenderà parte e ancora di più quelle che risolverà con il suo intuito e la sua intelligenza.
Una delle ultime avventure a cui ha preso parte è indietro nel tempo, sulla terra del XVI secolo , combattendo contro gli ottomani nella battaglia di Lepanto.
La guerra era diventata una faccenda pulita, ma nel XVI secolo le cose erano diverse e ciò che avevo visto dopo non riuscivo a togliermelo dalla mente.
Lea in questo volume è cresciuta, ha fatto carriera e ha trovato una famiglia che la rispetta e le vuole bene. Inoltre tra l'equipaggio dell'"Amerigo", Lea, ha trovato l'amore.
Non ho mai smesso di ricordare l'emozione di quel bacio.. Per tutta la vacanza, poi, ho avuto come la sensazione di essere legato a te, come da un filo invisibile e delicato.
Anche qui la narrazione scorrevole permette al lettore di immergersi nell'avventura che vive la protagonista vivendo e pilotando una nave come l'Amerigo o combattendo contro i draconiani.
Ogni capitolo è una nuova avventura e a Lea ne capitano di tutti i colori.
Ringrazio di cuore le autrici per avermi permesso di leggere il loro lavoro e ora chiedo a voi..
❓Vi ho incuriosito?
Vi piacerebbe vivere in una navicella spaziale in mezzo allo spazio? Siete persone che puntano tutto sulla carriera o preferite equilibrare tutti gli aspetti della vita?
Vi leggo volentieri nei commenti💕
Nessun commento:
Posta un commento