Translate

venerdì 5 aprile 2024

Recensione " Iron flame" - Rebecca Yarros

Finali da shock e dove trovarli!😅

Buongiorno amici lettori💙
Oggi sono qui per parlavi di un libro che non vuole tante presentazioni in quanto praticamente tutto il bookstagram e oltre lo ha letto o ne ha sentito parlare!
.
Sto partendo del secondo volume della serie Empireo di Rebecca Yarros "Iron flame" che ho letto con le ragazze de #ilquadrantedeilettori che ringrazio tantissimo per gli scleri in chat e le interessanti discussioni ✨
.
Non mi soffermerò tantissimo sulla trama, nel secondo volume continuiamo a seguire la vita di Violet Sorrengil e i suoi amici nell'accademia di Besghiat e la sua intricata storia d'amore con Xaden e il collegamento di coppia che li porterà ad essere spesso insieme.
.
Se la prima parte del libro era abbastanza interessante - vediamo proseguire l'addestramento di Violet nell'accademia, tra punizioni ed addestramenti - nella seconda parte vediamo uno stravolgimento della quotidianità e un trasferimento di quartiere generale. 
.
Questa parte l'ho trovata un po' lenta, causa forse le molteplici informazioni che ci vengono date, e un po' pesante da metabolizzare tra innumerevoli nuovi personaggi da ricordare e alleati e nemici da tenere a mente.
.
La terza parte invece è quella che più tiene sulle spine e finisce troppo presto e con troppi colpi di scena tutti insieme lasciando noi, poveri lettori, con il cuore in gola e l'angoscia nell'attendere il prossimo volume. (Per fortuna abbiamo una data d'uscita a cui appigliarci!!)
.
Continuano ad essere i miei personaggi preferiti Rhiannon, ragazza forte e intelligente che supporta sempre l'amica in ogni occasione, anche se pericolosa, e Andrana che ci regala momenti indimenticabili con le sue battute e un finale colpo di scena da strabuzzare gli occhi!
.
Dain forse riesce ad essere perdonato per indicibile comportamento dello scorso volume.
Forse.
.
Per Xaden non ho nulla da dire, la storia d'amore con Violet matura e nonostante il comportamento un po' infantile di lei, ho apprezzato la sua maturazione. Storia d'amore però che verrà messa a dura prova nel prossimo volume visto lo shoc finale!
 .
Che dire infine, ho apprezzato anche questo volume molto scorrevole e intrigante, mi è piaciuto scoprire di più sui volatori e le dinamiche della loro scuola.
.
Se apprezzate il genere, sono sicura che questo libro non vi deluderà!
.
E ora vi chiedo.. lo avete letto?
Leggete serie anche non concluse?
O vi snerva aspettare?
Per chi lo ba letto, personaggio preferito e perché?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
��Book Bloggers ��Elettra e Febe ↙️ Siamo due amiche divoratrici di libri che hanno deciso di condividere la loro passione per tutto quello che riguarda la lettura ▶️ Recensioni~Curiosità~Libri~Film

Mouse