Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del libro di Sam Ripley "La regola del tre" edito Time crime per Fanucci editore che ringrazio per la copia e per la collaborazione 💙
.
Vi ho già dato le mie prime impressioni su questo libro a fine lettura. Ero molto confusa, una volta terminato perché credevo di aver capito tutto e invece non è stato cosi, il colpo di scena finale mi ha spiazzata!
Ma partiamo con ordine.
.
Voi credete nelle leggende metropolitane?
.
Se la risposta è no, nemmeno le tre protagoniste ci credevano all'inizio. Poi dopo aver visto m0rire i genitori e il fratello/sorella per un incid3nte o un suicidi0 si sono convinte che la maledizione de La Regola Del Tre le stesse perseguitando e loro sarebbero state le prossime vittim3 perché secondo la regola del tre, le disgrazie capitano tre alla volta.
.
L'arco temporale di questo thriller mozzafiato è circa vent'anni. Infatti noi facciamo la conoscenza delle tre protagoniste una alla volta attraverso delle pagine di diario.
Prima Amy, poi Ila e infine Eve.
.
Non volendosi rassegnare alla fine che gli spetta, le tre, una dopo l'altra, iniziano a scavare a fondo su questa leggenda metropolitana scoprendo indizi, ma i pezzi del puzzle sono tanti e le incertezze, i dubbi e i sospetti aumentano!
.
La narrazione è davvero scorrevole, complice i capitoli brevi che quasi opprimono il lettore dalla tensione. Tensione che sale, pagina dopo pagina creando un atmosfera sempre più inquietante.
.
Non sono una lettrice facilmente impressionante ma c'è stato un paragrafo che mi ha quasi sconvolta. L'autore è stato davvero bravo nel descrivere la scena, rendendola vivida e agghiacciante.
.
Sono sicura che questo thriller farà impazzire tutti gli amanti del genere e credo che lascerà con tanti dubbi anche a voi come è successo a me!
.
Non posso che consigliarvelo garantendovi che non ve ne pentirete!
.
❓E ora vi chiedo.. vi ho incuriosito?
Siete persone suggestionabili? Credete nelle leggende metropolitane?
Vi piace quando le storie che leggete vi catturano completamente?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento