📚Vi è capitato di non apprezzare un libro per la sua trama ma per le citazioni e riflessioni che porta?📚
Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi voglio parlare del libro di Jungeun Yun " Dove si riparano i ricordi" di cui mi ha gentilmente omaggiato di una copia la Garzanti editore che ringrazio per la collaborazione 💙
.
Come vi ho scritto poco sopra, questa lettura non mi ha catturato come sono solite fare le letture orientali. Ho trovato la trama molto fantasiosa e astratta e in alcuni tratti un po' confusionale.
.
Però ho apprezzato, quasi in ogni singolo discorso, il suo contenuto. È un libro ricco di riflessioni profonde sulla vita, sulle persone che ci circondando, sul tempo e sul dolore.
.
La trama è molto originale, una ragazza dopo aver perso i genitori in stile Dorothy del mago di Oz, si trova a vivere più di una vita per aspettare di ritrovarli e poter vivere nuovamente con loro.
Quando si accorge che, nonostante aiuti le persone, è sempre triste decide che la prossima sarà l'ultima vita. Costruendo così un luogo magico, una lavanderia della mente, per spianare, lavare e rimuovere come delle macchie sui vestiti, i ricordi di chi si affiderà a lei.
.
Continuando ad aiutare gli altri, man mano che le persone si confidando con lei, anche lei riesce a levarsi quel peso nel cuore e vivere a pieno la sua vita conoscendo l'amicizia, l'amore, la famiglia e l'accettazione.
.
Se siete amanti dei libri che fanno riflettere sono sicura che anche voi apprezzereste questa lettura per il suo contenuto come è successo a me!
.
Siete pronti ad entrare nella lavanderia dove i ricordi possono essere cancellati e il cuore alleggerito dal peso dei ricordi?
.
❓E ora vi chiedo... Vi ho incuriosito?
Lo fareste mai? Intendo cancellare un ricordo troppo doloroso per non soffrire più?
Se si, lo vorreste eliminare del tutto o soltanto lavare e ripulire ma conservarne l'essenza?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento