Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del libro di Andrea Butini secondo volume della trilogia Del Sole Pallido intitolato "Il palazzo del sole pallido" edito @oscarvault.
.
In questo secondo volume riprendiamo subito la fine del primo e proseguiamo con la storia e le avventure di tutti i personaggi.
Anche questa volta abbiamo piu PoV che ci permettono di seguire le vicende da più punti e capire maggiormente le azioni di tutti.
.
Come ogni secondo volume di una serie che si rispetti, l'ho trovato di transizione. Ovvero ci accompagna a quello che andremo poi a scoprire nel terzo volume perché se non in due o tre occasioni in cui ci viene svelato qualcosa di importante e che arricchisce la nostra conoscenza dei personaggi e/o delle vicende che stanno accadendo non ho trovato nulla di significativo.
.
Nonostante sia un piccolo mattoncino, non mi ha mai annoiato!
Questo perché la scrittura di Andrea è accattivante, attrae il lettore e la narrazione scorre veloce.
C'è azione, c'è brutalità , i luoghi e i personaggi sono tutti ben caratterizzati e ben strutturati all'interno del mondo fantastico creato dall'autore.
Anche le dinamiche magiche pian piano ci vengono spiegate e a poco sto capendo qualcosa di più del Credo che alcuni tanto amano e altri odiano.
.
La deleomanzia però rimane la cosa che più mi intriga e Sorin e il Maestro saranno coloro che, nel terzo volume dovranno darmi maggiori soddisfazione nel farmi apprendere qualcosa di più.
Luin credo sia quel personaggio che odi e ami al tempo stesso. Ancora non ho capito cosa provo nei suoi confronti.
.
Che dire insomma , il terzo volume è già in lettura e sono immersa fin sopra i capelli in questa avventura, per l'Abisso!
.
Se vi piace il genere e volete leggere un dark fantasy con i fiocchi, la trilogia di Andrea Butini è quello che sto consigliando ormai a tutti 😉
.
❓E ora vi chiedo, lo leggereste?
Vi piace il Dark fantasy come genere o è troppo forte per voi?
Se fosse in pericolo la vostra famiglia, cosa sareste disposti a fare pur di salvarla? Anche autodistruggervi?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento