Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del libro di Siro Comencini "Ikigai" edito QuiEdit. Ringrazio Aldostefano di @autlibri_servizieditoriali per la copia e la collaborazione 💙
.
Ikigai è un termine giapponese che significa la "propria ragione d'essere e di esistere". Infatti, "iki" in giapponese significa "vita" e "gai" vuol dire valore: l'ikigai, dunque, è lo scopo della propria vita o la propria felicità .
.
Ed è con questo principio che i due protagonisti cercano la propria felicità , il proprio equilibrio nella loro vita già organizzata.
.
Marta e Filippo si incontrano in un ristorante gestito da lui e appena i loro sguardi si incrociano sanno già che qualcosa nella loro vita cambierà .
È come se si conoscessero da sempre senza essersi mai conosciuti e il livello di fiducia è altissimo sin da subito nonostante siano poco più che estranei.
.
In questa storia l'autore permette al lettore di percorrere i principali passi dell'innamoramento quasi a rallentatore, facendolo immergere in ogni sfaccettatura di questo sentimento attraverso gli occhi dei due protagonisti.
.
Ma non solo, anche ogni ansia, ogni paura, ogni difficoltà viene scandagliato e processato percorrendo un viaggio introspettivo molto importante che sfocerà in decisioni fondamentali per il futuro.
.
Con una narrazione leggera e scorrevole l'autore riesce a catturare l'attenzione del lettore fino all'ultima pagina regalandoci un finale tutt'altro che scontato!
.
Se vi piacciono questo tipo di letture, pregne di introspezione e molto realistiche sono sicura che il libro di Siro Comencini non vi deluderà !
.
❓E ora vi chiedo, vi ho incuriosito?
Avete trovato il vostro Ikigai?
Vi piacciano le letture che vi fanno riflettere?
Quanto peso date ad uno sguardo?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento