Translate

mercoledì 15 gennaio 2025

Recensione "Il commissario e l'amor sacro" - Doron Velt

Buongiorno amici lettori 💙 
Oggi vi parlo del libro di Doron Velt "Il commissario e l'amor sacro" editore Giovane Holden Edizioni.
Ringrazio Aldostefano di @Autolibriservizieditoriali per la collaborazione ✨ 
.
In questo libro l'autore fonde il genere giallo a quello misterioso fatto di simboli esoterici e chiaroveggenza.
Una trama davvero originale con una scrittura elegante e raffinata e molto coinvolgente!
.
Il protagonista della storia è il commissario Bruno Delano, un uomo intelligente, perspicace, riservato e con un occhio straordinario nel saper riconoscere la verità. 
Attraverso l'amore speciale che lo lega a Eugenia Horvat, donna dal passato doloroso con straordinari poteri di chiaroveggenza, riesce a risolvere anche i casi più difficili.
.
In ogni capitolo infatti l'autore racconterà come il commissario, attraverso le doti straordinarie di Eugenia e il suo straordinario intuito, risolve i suoi casi investigativi più impegnativi, tutti con elementi particolari che mi hanno lasciata a bocca aperta per l'originalità!
.
Attraverso un altalena di emozioni e la suspence tipica dei casi investigativi, l'autore riesce a tenere i lettori incollati alle pagine dall'inizio alla fine! Ma non solo, alcune parti, ricche di riflessioni danno modo di riflettere su alcuni temi importanti come l'amore e la redenzione.
.
Una storia in grado di scuotervi dall'interno e che vi consiglio di non lasciarvi scappare!
.
❓E ora vi chiedo.. vi ho incuriosito?
Cosa pensate sulle persone che "vedono il futuro" ? Vi è mai capitato di fare un sogno premonitore o vivere un "déja vú"?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕 
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro

lunedì 13 gennaio 2025

Recensione "Gli occhi nello specchio" - Lucy Rubichini

Buongiorno amici lettori 💙 
Oggi vi parlo del libro di Lucy Rubichini "Gli occhi nello specchio" edito bookabook che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima. Trovate il libro in tutte le librerie e online dal 30 gennaio.
.
Un libro con una storia drammatica. Emozionante. Carica di quelle parole non dette per una vita che quando vengono pronunciate è troppo tardi.
.
Una storia particolare anche per chi la vive. 
I due protagonisti infatti non si parleranno mai nell'arco della narrazione con la voce.
Ma i loro pensieri, le loro emozioni, i ricordi di una vita accompagneranno noi lettori nelle loro vite per conoscerli e a conoscere e comprendere perché il loro rapporto è questo.
.
La storia è ambientata in una stanza d'ospedale e i protagonisti sono un padre e una figlia.
Lui bloccato nel letto in uno stato comatoso. 
Lei, Cristiana, una pasticcera di un paesino maceratese, che va a trovarlo appena può tra lavoro e impegni di vita.
.
Non hanno mai avuto dialogo, da quando la madre di Cristiana è stata portata via da un incidente quando aveva 4 anni, il padre non ha mai saputo come comportarsi con quella bambina che non ha mai chiesto nulla e si accontentava di tutto. 
Il tempo però ora è passato e il loro rapporto è praticamente nullo.
.
Come se fossero legati mentalmente in un piano mentale, i due si dicono tutto cio che non si sono mai detti, ricordando i tempi passati, aprendosi anima e corpo in una conversazione profonda ed intima.
.
Ho apprezzato molto questa storia davvero scorrevole, anche se con una trama statica l'autrice con il suo stile curato e attento ai dettagli riesce a commuovere e creare dinamicità nella narrazione.
Lo consiglio assolutamente, sono sicura che come è successo a me, vi porterà a riflettere sul prezioso dono che abbiamo "il tempo" e di come non andrebbe sprecato.
.
E ora vi chiedo.. lo leggereste?
Siete mai stati collegati mentalmente ad una persona da sentirne quasi le emozioni?
Avete mai fatto un viaggio astrale? Sapete di cosa si tratta?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕 
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro

venerdì 10 gennaio 2025

Recensione "Se si ama va tutto bene" - Angela Sofia Lancella

Buongiorno amici lettori 💙 
Oggi vi parlo del primo libro che ho letto nel 2025!
"Se si ama va tutto bene" di Angela Sofia Lancella che ringrazio per la copia e la collaborazione ✨ 
.
È stata una storia bella e avvincente da leggere, l'autrice cattura il lettore con una narrazione dettagliata e minuziosa degli avvenimenti e dei personaggi che la compongono in un romanzo storico e familiare allo stesso tempo.
.
Ci troviamo nei primi anni del dopoguerra in Calabria e la giovane Nina è la nostra protagonista.
Una bellissima ragazza che però è sfortunata in amore. Ogni pretendente dopo la proposta di matrimonio scappa perché fermato e minacciato da un losco individuo che calunnia la futura sposa.
.
In un periodo storico dove l'apparenza è più importante della verità, la povera Nina si trova a dover affrontare malelingue, ipocrisia e invidia.
.
Dopo le ripetute delusioni amorose, il cuore di Nina è distrutto ma a ricucirlo arrivano le lettere d'amore di Carmelo, un uomo sposato che la osservava da parecchio. 
.
I due, con il passare del tempo, si innamorano ma il loro futuro non è per nulla roseo.
Verranno scoperti e Nina verrà cacciata di casa e disconosciuta dalla famiglia. Saranno anni difficili per i due innamorati fino al culmine della sfortuna, dove un incidente ne porterà la fine.
.
Attraverso questa storia, l'autrice fa emergere la mentalità patriarcale che ancora è radicata nella nostra società. Grazie alle scelte coraggiose di Nina che per amore non si ferma davanti ad una società dove la figura femminile non aveva la possibilità di scegliere per sé e far sentire la propria voce, la protagonista infrange le regole e affronta i pettegolezzi e i giudizi crudeli inseguendo la felicità.
.
Un libro che fa riflettere gettando un occhio al passato che risulta essere ancora troppo presente.
.
❓E ora vi chiedo.. vi ho incuriosito?
Vi è mai capitato di essere vittime di malelingue per un fatto che non avevate commesso?
Pensate che la donna abbia raggiunto la parità al giorno d'oggi?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕 
.
La vostra Febe💙
#lesorelledinchiostro

mercoledì 8 gennaio 2025

Recensione "Se il castello ti va stretto" - Greta Cerretti

Buongiorno amici lettori 💙 
Oggi vi parlo del libro di Greta Cerretti "Se il castello ti va stretto" che ringrazio per la copia e la collaborazione 💙 
.
Immaginate...
una ragazza che ha vissuto da sempre nelle case popolari, che ha dovuto da sempre guardare i soldi da spendere e non poteva permettersi i vestiti di lusso che tanto adorava nelle vetrine si fidanza con un ragazzo benestante e può permettersi tutto e di più..?!
.
Sembra una favola vero?
Bene, ad Elena, la nostra protagonista è capitato proprio questo.
Si è trasferita nell'attico di Luca al centro di Roma, spende i suoi soldi in borse, scarpe e shopping con Giulia, la sua migliore amica e non fa niente dalla mattina alla sera. 
Una principessa.
Come nelle favole che tanto le piacciono!
.
E secondo voi questa vita la soddisfa?
Assolutamente no! 
La vita per lei era noiosa, e nonostante amasse Luca, lui era sempre a lavoro e quando tornava era stanco e lei se ne lamentava.
E allora cosa ha fatto?
Ha mandato tutto all'aria da brava egoista quale è!
.
Complice l'attrazione fisica che aveva per Andrea, vecchio amico d'infanzia che ha recentemente rivisto, lascia Luca e si trova libera di fare ciò che vuole ma senza un soldo.
Rimboccarsi le maniche per lei non è contemplato ma dovrà darsi da fare per tirare avanti senza le agiatezze che la vita "noiosa" con Luca le dava.
.
Con una scrittura scorrevole, ironica e avvincente, l'autrice ci accompagna in una storia che tratta tanti temi importanti come il sostegno della famiglia, la perdita dell' amore, la paura di non essere all'altezza delle aspettative, l'uso di sostanze stupefac3nti, la ricerca del lavoro, l'egoismo e lo shopping compulsivo ma soprattutto le seconde possibilità e come la vita ci può sorprende se impariamo ad apprezzare le piccole cose!
.
Ho apprezzato molto questa lettura soprattutto lo stile dell'autrice che attraverso dialoghi divertenti e surreali fa parlare Elena con la propria coscienza portandola sulla buona strada.
.
Che dire amici, vi consiglio questa lettura, sono sicura che vi stupirà!
.
❓E ora vi chiedo.. lo leggereste?
Siete spendaccioni o risparmiate?
Vi piace cantare? La vostra canzone preferita?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕 
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro

lunedì 6 gennaio 2025

Recensione "Una gran brutta idea" - Jeannine Colette

Buongiorno amici lettori 💙 
Oggi vi parlo del libro di Jeannine Colette "Una gran brutta idea" edito Hope edizioni che ringrazio per la copia e la collaborazione 💙 
.
Meadow ha superato i 30 ormai e il suo orologio biologico si fa sentire. Voler diventare madre non è più soltanto un desiderio ma un esigenza. Purtroppo ha da poco divorziato con il marito che l'ha tradita e teme che questo desiderio non si realizzi.
.
Per questo, quando la madre le lascia il depliant sul congelamento degli ovuli una speranza le si accende e parlandone con il suo migliore amico, Christian, cardiochirurgo di successo, prende in seria considerazione la cosa.
.
Christian però la stupirà con una proposta che, per quanto rischiosa per la loro amicizia non può rifiutare: avere un figlio insieme.
L'unica pecca è che lui lo vuole concepire nella vecchia maniera e non andare a letto insieme prima del terzo appuntamento!
.
Ho apprezzato tantissimo questa storia. Non soltanto perché è scorrevole ma perché è ben strutturata e va a toccare dei temi molto importanti in maniera davvero delicata!
.
Per alcune donne avere un figlio è un desiderio davvero grande che non sempre si realizza. In questa storia l'autrice tocca delicatamente il tema della conservazione degli ovuli, gravidanza in vitro e dell'infertilità.
.
Scava anche nella delicata relazione di due migliori amici mettendoli difronte ad un cambiamento drastico per il loro equilibrio: frequentasi come possibili fidanzati. Questa nuova realtà può distruggere il rapporto o rafforzarlo e farlo diventare qualcosa di più.
Cosa succederà ai due migliori amici? Se siete curiosi leggete il libro!
.
Ho apprezzato lo svolgimento della storia, lineare e senza buchi di trama, la nascita dell'amore e del suo svolgimento coerente con la narrazione.
Sono sicura che vi emozionerete anche voi con Meadow e Christian se gli darete l'opportunità leggendo questa storia!
.
❓E ora vi chiedo... Vi ho incuriosito?
Avete figli o ne vorreste? Cosa pensate della pratica del congelamento degli ovuli?
Vi siete mai presi una cotta per il vostro amico/amica?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕 
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro

giovedì 2 gennaio 2025

Recensione "Campus Driver - Supermed" - Volume 1 - C.S.Quill

Buonasera amici lettori 💙 
Oggi vi parlo del libro che ho ascoltato su Storytel (provala attraverso il mio link in bio) Campus Driver supermed scritto da C.S. Quill e letto da Davide Avolio.
.
Quanto mi sono divertita ad ascoltare questo libro! La storia di Lois e Lane mi ha appassionata e fatta sospirare più di una volta!
.
Lois è appena stata lasciata dal suo ragazzo quando Lane la trova nelle scale del suo palazzo in lacrime e con i sue due zaini carichi di roba. In un motto di compassione la fa salire a casa sua per offrirle un caffè ma come torna in soggiorno con le tazze fumanti la trova profondamente addormentata nel divano e non ha il coraggio di svegliarla.
.
È da quel momento, con quel invito non da lui che la loro strana storia inizia. Prima con fastidio poi sempre con più piacere, condividono la casa di Lane, le giornate, le amicizie e le confidenze.
.
Nonostante Lois voglia riconquistare il suo ex e Lane la aiuti nel suo intento, tra i due si crea una certa complicità che sarà difficile spegnere e non passa inosservata!
Senza contare che lui è uno dei famosi, belli e prestanti Campus Driver del campus!
.
Lois scoprirà che avere degli amici con cui parlare e condividere le giornate migliora la vita, riuscirà a prendere fiducia in se stessa e sorvolare sulle aspettative altrui, soprattutto dell' ex e viversi la vita come desidera lei, non come vogliono gli altri!
.
Lane imparerà che confidarsi gli può alleggerire il cuore dal pesante peso che porta dentro ormai da anni.
.
Tutto questo non senza difficoltà e sono sicura che come me, apprezzerete tantissimo questa storia super scorrevole che vi strapperà più di una risata ma vi scalderà anche il cuore, vi farà riflettere e vi lascerà con la voglia di proseguire con il secondo volume!
.
❓E ora vi chiedo.. vi ho incuriosito?
Vi capita di prendere il taxi o preferite i trasporti pubblici?
Avete mai avuto coinquilini con abitudini strane?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕 
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro

Informazioni personali

La mia foto
��Book Bloggers ��Elettra e Febe ↙️ Siamo due amiche divoratrici di libri che hanno deciso di condividere la loro passione per tutto quello che riguarda la lettura ▶️ Recensioni~Curiosità~Libri~Film

Mouse