Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del libro di Loredana Cefalo "Il mio spicchio di cielo" edito @bookabook e di cui i diritti d'autore verranno interamente ceduti all'AIRC💕
.
Libro tra l'altro, e chi mi segue nelle storie sa già, che avrò il piacere di presentare a metà Febbraio in una libreria del centro di Cagliari.
Ringrazio infinitamente l'autrice per la collaborazione e il coinvolgimento 💙
.
Il libro è ambientato negli ultimi anni del settecento tra Regno di Francia, Regno di Sardegna e Roma.
.
Justine è la nostra protagonista che si presenta a noi lettori nel momento delle sue nozze. È una contessa francese e sta per arrivare nella casa del marito, anch'esso un nobile sardo.
.
Justine è una donna colta ed intelligente e spera che il suo futuro con il marito sia roseo e ricco di avventure e amore. Ha molti progetti in mente ma appena si ambienta nella sua nuova casa intuisce che qualcosa non và.
.
Sebbene l'intimità con il marito ci sia, sono rari i momenti che passano insieme, complice il lavoro di Antioco, sempre in mare per soddisfare i bisogni del Re e la presenza incombente della suocera che vive con loro.
.
Più passa il tempo più Justine si sente manipolata, trattata con freddezza e tenuta all'oscuro della verità dal marito. Ma è solo durante un viaggio in mare per raggiungere la Francia che Justine prende coscienza realmente di chi è e cosa fa' Antioco cosi da prende finalmente in mano la sua vita.
.
Inizierà a pensare alla sua vita e a quella del figlio, all'indipendenza che ha sempre desiderato, a tutti i sacrifici che per amore ha dovuto subire e che l'hanno soltanto fatta soffrire. Sarà un viaggio impervio, pieno di difficoltà, pericoli e intrighi ma che una volta concluso lascerà Justine fiera di ciò che ha fatto per la sua famiglia!
.
Una lettura coinvolgente, un mix di generi pieno di emozioni e avventure che mi hanno portato a trattenere varie volte il fiato e temere per la vita della protagonista ma lei si è sempre saputa rimboccare le maniche ed andare avanti!
.
Una storia di crescita, di riscatto, di rinascita spinta dall'amore e dalla volontà di non sottomettersi più a niente nonostante un periodo particolarmente complicato per le donne. Un periodo storico che fa da contorno alle avventure dei personaggi del libro e li accompagna fino al suo apice.
.
Un finale interessante e non scontato!
Che dire amici, vi consiglio la lettura di "Il mio spicchio di cielo" e, se siete in zona, con Loredana vi aspettiamo alla presentazione ❣️
.
E ora vi chiedo... Vi ho incuriosito?
Vi piacciono i libri dove le protagoniste femminili sono forti e combattive?
Andate spesso alle presentazioni dei libri?
Dove siete nella vostra lettura?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento