Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Toshikazu Kawaguchi "La bottega del tempo ritrovato" edito Garzanti che ringrazio per la copia ✨
.
Immaginate un luogo dove è possibile tornare indietro nel passato e riparare agli errori commessi, una dichiarazione non fatta o un abbraccio non dato, il tutto per il tempo che impiega il caffè nella tazza davanti a voi a diventa freddo.
Ancora non avete capito dove ci troviamo?
Ma nella caffetteria più famosa del Giappone insieme a Kazu e Nagare e tutti gli abitué del posto!
.
Con questo sesto capitolo della serie "Finché il caffè è caldo" mi sono nuovamente immersa nella atmosfere del Giappone e sono tornata ad assistere la magia che accade nella speciale caffetteria di Tokio leggendo quattro storie con personaggi diversi ma con lo stesso intento: trovare la serenità.
.
Che sia per trovare una persona nel passato e rimediare ad una lite o andare nel futuro e guardarsi intorno, le storie sono tutte toccanti e ti lasciano dentro quel calore come solo le storie orientali sanno fare!
.
Ogni storia ha degli elementi ripetitivi, le regole spiegate, il rituale, l'attesa per occupare il posto speciale, ma troviamo in ognuna anche nuovi elementi che ci permettono di conoscere maggiormente i personaggi che ormai abbiamo imparato a voler bene.
.
Tutte e quattro le storie mi sono piaciute molto ma la più che mi è entrata dentro è la terza "La donna che voleva conoscere il proprio futuro"
.
❓E ora vi chiedo.. lo avete letto?
Anche voi come me siete appassionati a questa serie?
Andreste nella caffetteria per bere questo caffè speciale? Passato o futuro?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento