Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del libro che ho ascoltato su Storytel con le ragazze del gdl #Shantaram nel mese di giugno "Tatà" di Valérie Perrin.
.
Conoscevo già l'autrice per il suo libro "Cambiare l'acqua ai fiori" che mi era piaciuto tantissimo e devo dire che anche questa volta la storia mi è entrata dentro.
.
Agnes riceve una chiamata dalla polizia, sua zia è morta. La notizia è shoccante non tanto per la morte della zia ma perché la zia era già morta anni prima!
.
Agnes cosi si trova a voler scoprire la verità sulla vita della zia, una zia che ha amato e che ricorda sempre sulle sue, distinta, silenziosa, riservata.
Per aiutare la sua impresa, la zia che nascondeva davvero qualcosa, le lascia dei nastri registrati, dove le raccolta la sua storia.
.
Oltre alla ricerca della verità sulla vita della zia, Agnes si trova a scoprire altre verità nascoste: degli amici d'infanzia, dei genitori, sul sue ex marito, su lei stessa... portando avanti una serie di argomenti importanti che fanno da legante all'intera storia.
.
Una narrazione ipnotica che non ti lascia finché non hai scoperto la verità e concluso il libro.
Amo lo stile dell'autrice e recupererò senz'altro altri suoi libri.
.
Ve lo consiglio se vi piacciono le storie di famiglia, d'amicizia, con la suspence pagina dopo pagina ed un mistero che alla fine vi lascerà a bocca aperta!
.
❓E ora vi chiedo.. conoscete l'autrice?
Avete letto altri suoi libri?
Cosa fareste se i vostri familiari vi celassero un segreto che riguarda la vostra nascita? Riuscireste ad andare avanti e perdonarli?
.
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro

Nessun commento:
Posta un commento