Buongiorno cari lettori📚
Da oggi sul blog parte la nuova rubrica dedicata agli autori e ai loro libri intitolata "La voce agli autori" dove attraverso quattro domande da me poste agli autori andiamo a conoscere meglio il libro e il suo ideatore!
Spero che questa nuova rubrica sia di vostro gradimento e come l’altra, anche questa avrà una copia riportata sul mio profilo instagram.
Oltre alla breve intervista troverete la biografia degli autori e i link utili per trovarli sui social e acquistare i loro libri.
Iniziamo!
Oggi andiamo a conoscere il libro di Lara Coraglia “Come stelle che guardano l’aurora” attraverso la mia intervista e un piccolo estratto che l’autrice ha scelto per voi.
Sul blog trovate la recensione del libro qui il quale ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima, grazie ancora Lara💖
Come nasce l’idea del tuo libro?
L’idea nasce principalmente dal fatto che il protagonista era nella mia testa già da molto tempo, forse più di un anno, aspettava solo la storia giusta 😃 poi anche perché un giorno stavo pensando al Natale e alla neve e l’ho visto, il protagonista in mezzo alle “camere speciali” del suo hotel e da lì è partito tutto.
Qual è il tema principale che affronta?
Il tema principale è il modo in cui ognuno di noi affronta il dolore. Purtroppo fa parte delle nostre vite, che lo vogliamo o no, lui c’è però ogni persona lo affronta in modo diverso e anche nella storia lo si può capire. I due protagonisti hanno entrambi sofferto eppure uno reagisce in un modo e l’altra in un altro, un po’ come accade nella vita☺️ Un altro tema importante sono le festività, intese come unione, convivenza delle piccole cose, esserci per qualcuno a cui teniamo e apprezzare tutto quello che lo compone. Comprendere gli altri e renderli parte della nostra vita, di ogni cosa che la compone. Ecco, diciamo che i temi sono diversi 😅
Cosa ami maggiormente del tuo libro? Hai un personaggio preferito?
Del libro amo particolarmente il luogo, credo che sia un posto magico e spettacolare in cui si può osservare uno spettacolo incredibile che, detto sinceramente, spero di poter vedere un giorno, anche se non sono amante del freddo 😅 poi mi piace l’idea dell’hotel di Liam, mi piace il fatto che lui lo abbia voluto per un motivo preciso, che abbia lottato e vinto contro tutti, forse anche contro se stesso quindi forse potrei dire che il mio preferito è proprio Liam anche se Astrid è comunque parte del mio cuore 💖
Convinci brevemente il lettore a leggere proprio la tua storia.
Carissim* lettor*, vuoi vivere un’esperienza unica in un paesino tra le montagne della Lapponia Svedese? Vuoi assaporare sulla tua pelle la magia dell’Aurora boreale? Vuoi scoprire tradizioni e leggende con due protagonisti che, nonostante il cuore e l’anima segnata da schegge di dolore che ancora sanguinano, riescono a provare emozioni mai sentite prima, riescono ad arrivare dove nessuno vi ha mai portato perché sanno parlare attraverso gesti sospesi, con un linguaggio che esprime ogni più piccolo sentimento il tutto condito dall’ atmosfera magica del Natale, fiocchi di neve che volteggiano nel profondo blu, musiche natalizie, gite particolari dove si scoprono luoghi incredibili, insomma, di tutto e di più per soddisfare ogni più piccolo desiderio ❤️ “Come Stelle che guardano L’Aurora” è romantico, sincero, sognatore e tanto tanto altro quinto non vi resta che leggerlo!
Breve estratto
<<Grazie.>>
<<Per cosa?>>
<<Per non essere scappata quando hai sentito queste canzoni.>>
<<Credimi, avrei voluto.>>
<<Ma non l’hai fatto.>>
<<Già, non l’ho fatto>> ammetto in un sussurro.
<<È già qualcosa.>>
Il silenzio cala tra noi, parole non dette vorticano nello spazio che ci divide. Emozioni, ricordi, sentimenti devastanti che ci portiamo dentro ma che, cauti e leggiadri, fanno comunque parte di noi e delle nostre vite. Il passato segna le persone così come il presente può influire sul futuro la l’unica cosa che possiamo è vivere, viverci ogni singolo momento.
Biografia
Lara Coraglia è un'autrice classe 1988.
Vive in un paese in provincia di Torino, è sposata ed è mamma di due bambini.
Ama scrivere sin da quando era bambina e, da qualche anno, ha deciso di mettersi alla prova, pubblicando le storie che nascono nella sua mente.
Scrivere e dar vita ai personaggi che vanno a bussare ai suoi pensieri è diventata una cosa di cui non riesce più a fare a meno. Ogni cosa le dà spunti per nuove storie e, tra lavoro, famiglia, casa e impegni vari cerca sempre di ritagliarsi più tempo possibile per assecondare la sua passione.
Al suo attivo ha uno sport romance che s'intitola “Drive me crazy”, una dilogia romance-erotica-psicologica, “Sex and Confusion” e il seguito “Love and Redemption” più due racconti presenti nelle raccolte di racconti di Giulia Stefanini intitolate “Rebirth”, il primo volume e “Reflect”, il secondo e tra poco uscirà il terzo, edito Trisk Edizioni, intitolato “Quintessence” dove c’è un altro racconto dalle sfumature fantasy.
Ha da poco pubblicato un nuovo romance, hate to love, dal titolo “Last Minute Love” e ora ha deciso di far vivere emozioni profonde nell’ultimo romanzo di Natale che s’intitola “Come Stelle che guardano l’Aurora”.
Link utili
Link acquisto Amazon “Come stelle che guardano l’aurora”
https://www.amazon.it/Come-Stelle-che-guardano-lAurora-ebook/dp/B09MY15QP1
Link Instagram di Lara Coraglia
@lara_stories_of_a_writer
https://instagram.com/lara_stories_of_a_writer
Scheda Come Stelle che guardano l’Aurora
Titolo: Come Stelle che guardano l’Aurora
Autrice: Lara Coraglia
Editore: Amazon self publishing
Formato: cartaceo, eBook e KU
Prezzo: cartaceo € 11.90 eBook €1,99
Data di pubblicazione: 04/12/2021
Trama “Come stelle che guardano l’Aurora”
<<Non c’è un mostro cattivo, te lo assicuro.>>
Rido. <<E se il mostro fossi tu?>>
<<Il mio mostro interiore è svanito nel momento in cui ho messo piede in questi luoghi.>>
Liam e Astrid, due persone che sanno cos’è il dolore, quello profondo, quello che ti strappa il cuore e te lo fa a brandelli, quello che ti toglie senza chiedere il permesso.
Entrambi hanno sofferto, entrambi hanno cercato di sopravvivere e di andare avanti.
Lui è un ex sottotenente dell’esercito militare degli Stati Uniti d’America.
Lei è una semplice ragazza che si è sempre tirata su le maniche per non pesare sulle spalle di nessuno.
“Il passato segna le persone così come il presente può influire sul futuro ma l’unica cosa che possiamo fare è vivere, viverci ogni singolo momento.”
Si incontreranno, ma riusciranno a capirsi? Riusciranno a sentirsi e a vedersi davvero o saranno accecati dal bagliore dell’Aurora?
Spero che questo primo appuntamento con questa mia nuova avventura sia di vostro interesse!
La prossima sarà a gennaio con il prossimo autore!
A presto
Febe💙
Molto bella questa idea di rubrica
RispondiEliminaMolto interessanti le tue domande!
RispondiEliminaComplimenti per l'intervista 👍 sicuramente l'ambientazione è quella che mi affascina di più
RispondiEliminaBravissima...mi piace quando si sentono le parole dell'autore/autrice e si capisce il lavoro che c'è dietro e i retroscena :-)
RispondiEliminaBrava, veramente bella la tua idea, e interessanti le domande all'autrice.
RispondiEliminaQuesta rubrica mi piace molto, penso che conoscere l'autore sia importante
RispondiEliminaQuesto tipo di rubriche mi piace sempre molto. Non mi perderò nemmeno un articolo 😉
RispondiEliminaBellissima questa tua rubrica. Brava!
RispondiEliminaComplimenti per questa rubrica. @lemille_e_unapagina
RispondiEliminaUn’intervista davvero interessante! Belle domande
RispondiEliminaBellissima rubrica, complimenti! 😍
RispondiElimina