Titolo: Brava ragazza, cattiva ragazza
Autore: Michael Robotham
Editore: Fazi Editore
Genere: Thriller
Michael Robotham, autore bestseller di fama internazionale, torna nelle librerie italiane con il primo capitolo di una nuova, travolgente serie con cui si conferma un maestro indiscusso del thriller psicologico.
Da bambina, la misteriosa Evie Cormac è stata protagonista di un truce caso di cronaca: la polizia l’ha trovata nascosta in una stanza segreta dove, proprio sotto ai suoi occhi, si è consumato un terribile delitto. Da quel giorno sono trascorsi anni, durante i quali si è sempre rifiutata di svelare la propria identità: non si sa quale sia il suo vero nome, la sua età, da dove provenga. Oggi vive in un istituto e rivendica l’indipendenza. Lo psicologo forense Cyrus Haven è chiamato a determinare se Evie sia pronta per vivere da sola nel mondo. Ma questa ragazza è diversa da tutte quelle che ha incontrato: affascinante e pericolosa, fragile e astuta, a Evie non sfugge mai quando qualcuno sta mentendo. E nessuno intorno a lei dice la verità. Nel frattempo, Cyrus viene chiamato a indagare sullo scioccante omicidio di una campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, la quindicenne Jodie Sheehan. Bella e popolare, Jodie è ritratta da tutti come la ragazza della porta accanto, ma durante le indagini comincia a emergere, un tassello alla volta, un’inquietante vita segreta. Cyrus è intrappolato tra i due casi: una ragazza che ha bisogno di essere salvata e un’altra che ha bisogno di giustizia. Quale sarà il prezzo da pagare per la verità?
Questo blog è affiliato ad Amazon.
Comprando l'articolo da questo link ci aiutate a sostenere il nostro blog.
Il prezzo finale non subirà alcuna variazione né incrementi di prezzo.
Buongiorno lettori,
Oggi vi porto la recensione del libro di Michael Robotham "Brava ragazza, cattiva ragazza" edito da Fazi editore che ringrazio per avermi permesso di leggere questo libro in anteprima.
Due i personaggi principali a cui il lettore non può che affezionarsi in questo primo capitolo della serie scritta da Robotham che lascia il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Cyrus Haven, psicologo forense dal passato terribilmente doloroso che collabora con la polizia ad un caso di omicidio di una giovane ragazza, Jodie Sheehann, astro nascente del pattinaggio artistico con una vita perfetta, studentessa modello.
Evie Corman, giovane ragazza dal passato nascosto, sopravvissuta a un efferato crimine rinchiusa in un riformatorio per ragazzi problematici con un dono nel capire chi sta mentendo.
Non ha un nome suo, non ha passato, non ha un età ma ha voglia di indipendenza e questo la porterà a far la conoscenza di Cyrus.
Attraverso la narrazione in pov alterno il lettore legge in parallelo le indagini portate avanti da Cyrus con un finale a dir poco inaspettato e la storia di "faccia d'angelo" una ragazza danneggiata nell’anima ma con la promessa fatta al suo aguzzini - o salvatore?! - di non rivelare a nessuno la sua vera identità.
Scopriamo anche il passato di Cyrus e come Evie gli entra dentro l’anima tanto da diventare il suo tutore.
Il finale ci concede qualche informazione sul passato di Evie ma inondandoci con altre mille domande che solo attendendo il prossimo capitolo della storia sapremo colmare - o almeno spero!
Un thriller psicologico dal ritmo serrato con una narrazione fluida che non lascia spazio ai pensieri che sono sicura catturerà anche voi come è successo a me!
Siete pronti ad affrontare questa sfida? Allora non fatevi scappare questa lettura!
❓Vi ho incuriosito?
Vi piace quando una lettura vi toglie il sonno per essere portata a termine?
Con quale libro vi è successo di recente?
Vi leggo volentieri nei commenti💕
Ne ho parlato anch'io qualche tempo addietro, un libro che ho amato molto.
RispondiEliminaMi hai incuriosita, si solitamente mi piacciono i gialli e i thriller quindi potrebbe piacermi.
RispondiEliminaSì alla lettura appassionante ma difficilmente riesco a fare tardi la notte per finire un libro. Mi ci addormento sempre sopra 😆
RispondiEliminaDevo dire che in questo periodo mi capita raramente per la troppa stanchezza 🤣 però quando succede, adoro 😍
RispondiEliminaAdoro i Thriller. Questo mi manca
RispondiElimina