Translate

venerdì 16 febbraio 2024

Recensione "Jäck III: La stirpe antica" - Simon Schiele

Buongiorno amici lettori💙
Oggi vi parlo del terzo e ultimo volume di una saga fantasy di un autore emergente che anno dopo anno mi ha piacevolmente intrattenuta, sto parlando del terzo volume della serie di Jäck Linghtning Jäck III: La stirpe antica scritta da Simon Schiele che ringrazio tanto per avermi coinvolto sempre e nell'aver atteso pazientemente la mia recensione 🙏✨
.
Se negli scorsi volumi la narrazione era incalzante e non si riusciva a mollare il libro, qui è quasi un turbinio per la quantità di eventi, scontri, emozioni e colpi di scena che noi lettori ci troviamo a leggere!
.
Ho sempre apprezzato la scrittura di Simon e in questo volume si vede quanto anche essa sia maturata, un po' come i suoi protagonisti.
.
Infatti vediamo i due principali protagonisti, di volume in volume, crescere e maturare e qui giunti al termine si nota parecchio. I loro bei caratterini ci sono sempre eh, la testardaggine di Jäck non è sparita!
.
Con loro ci siamo affezionati a dei ragazzi soli che non avevano ancora capito quale posto nel mondo ricoprire e le milioni di domande che volume dopo volume lo scrittore lasciava in sospeso sono finalmente state risposte fino ad arrivare al culmine, la fine.
.
Se inizialmente mi ha lasciata perplessa, riguardando con ampio raggio tutta la storia, ho capito la scelta dell'autore e accetta come fine anche io. Chissà se mai sentiremo ancora parlare di Jäck in futuro!
.
In questo terzo volume sono molte le avventure che i due ragazzi si trovano ad affrontare, molti spostamenti e molti personaggi secondari che incontrano. Come sempre la caratterizzazione di luoghi e personaggi è impeccabile tanto da immaginare perfettamente e cogliere sempre ciò che l'autore vuole intendere.
.
Ci sono alcune scene un po' cruente ma ciò non mi ha levato il piacere della lettura.
Ho apprezzato molto anche gli animali fantastici che in questo volume hanno fatto la loro comparsa (il carissimo Dragon ad esempio ❤️) e tutto il worldbuilding ben strutturato dall'inizio alla fine creando un mondo fantastico che, a saga finita, mi mancherà!
.
Se amate i Fantasy, dove la magia, i misteri, le battaglie e i colpi di scena non mancano, sono sicura che la trilogia di Simone non vi deluderà.
Date un'opportunità ad un autore emergente e alla sua storia 😉
.
❓E ora vi chiedo, vi ho incuriosito?
Conoscevate l'autore e la sua saga?
Quale genere preferite in assoluto?
Vi leggo volentieri nei commenti
.
La vostra Febe 💙

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
��Book Bloggers ��Elettra e Febe ↙️ Siamo due amiche divoratrici di libri che hanno deciso di condividere la loro passione per tutto quello che riguarda la lettura ▶️ Recensioni~Curiosità~Libri~Film

Mouse