Buongiorno amici lettori💙
Oggi vi parlo del libro che ho letto con la mia amica Manuela (@readersdelmondo su Instagram) "Quando il caffè è pronto" di Toshikazu Kawaguchi quinto volume edito Garzanti editore uscito a fine gennaio appartenente alla serie della caffetteria che fa viaggiare nel tempo.
.
Per me questa serie è una coccola, ogni volta che torno nel caffè di Tokyo è come tornare a casa, incontrare vecchi amici gustando un buon caffè in compagnia.
.
Ormai tutti sanno di cosa parli questa serie e delle strane regole che permettono ai clienti della caffetteria di poter tornare indietro nel tempo o avanti, nel futuro.
.
A differenza degli altri volumi però, qui vediamo alcune eccezioni alle strampalate regole per viaggiare nel tempo.
.
Infatti attraverso quattro differenti storie scopriamo nuovi cavilli ed eccezioni che l'autore aggiunge alla già ricca narrazione.
.
Le storie mi sono piaciute tutte e con Manuela le abbiamo commentate ad una ad una sviscerandole e cercando ogni più piccola sfumatura ma una di queste mi è entrata nel cuore e a distanza di giorni, continuo a pensarci.
L'ultima.
.
La sua dolcezza, la sua storia e il modo in cui tutto è terminato mi ha fato concludere la lettura con le lacrime agli occhi per l'emozione!
.
Anche in questo volume la narrazione è scorrevole e cattura il lettore che come me ama la narrativa giapponese, lenta ma densa di sentimento.
.
E sono proprio i sentimenti che portano i clienti della caffetteria a decidere di intraprendere il viaggio nel tempo.
L'amore, l'amicizia, i rimpianti, le possibilità perse fanno da fil rouge a tutte le storie e le collegano un po' tutte.
.
Anche qui il messaggio dell'autore è chiaro, nonostante nella vita si sbagli, non è mai tardi per poter rimediare agli errori commessi.
.
Sono sicura che un po' vi ho incuriosito e quindi se ancora non lo avete fatto, recuperatelo💕
.
E ora vi chiedo.. vi piace il caffè?
Cosa fareste se una persona arrivasse dal futuro per parlare con voi?
Intraprendereste mai un viaggio simile per rimediare ad un litigio?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#sorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento