Buongiorno amici lettori
Oggi voglio parlarvi del libro della cara Giusy Currò "Damphyr -Il sangue è legge il fuoco il suo sigillo" che ringrazio tantissimo per la collaborazione 💙
.
Ho adorato questa storia!😍
Ci troviamo nella Milano di oggi in un Urban fantasy da urlo.
La protagonista Christina apprenderà molto presto che il suo 25esimo compleanno ha qualcosa di particolare che la cambierà completamente.
.
La storia parte lentamente, presentandoci la quotidianità della protagonisti, le sue amicizie e il suo lavoro (lavora in una libreria!!).
Attraverso questi elementi, e i suoi sogni - o meglio incubi - ci addentriamo nella vita di Christina e nei suoi lenti ma profondi cambiamenti.
.
Non voglio dire molto per non rovinarvi la lettura e con essa la scoperta del mondo creato da Giusy, ma vi anticipo che ci sono degli esseri soprannaturali come i damphyr -simili ai vampiri ma molto meglio - e gli Stregoi da sempre in lotta tra di loro. Se i damphyr cercano l'equilibrio gli Stregoi preferiscono il potere.
Queste due specie si contenderanno il sostegno della Fenice che si risveglia soltanto se questo equilibrio viene alterato e il suo schieramento che cambierà le sorti della guerra.
.
La narrazione è scorrevolissima, ci sono tanti colpi di scena e tutti ben sistemati per tenere incollati i lettori alle pagine!
La fine soprattutto, ci regala un colpo di scena ad arte che fa sperare di poter leggere subito il continuo!
.
Ho adoro la playlist sonora che l'autrice ha associato per la storia, davvero un'esperienza unica leggere sulle note rock tanto amate dalla protagonista!
.
Per non parlare dei fantastici concerti dei Custodi della Fenice a cui ci permette di assistere🤭🔥
.
Ora non vedo l'ora di poter continuare a scoprire cosa succede a Christina e i suoi amici, nel buio oscuro che li ha circondati!
.
❓E ora vi chiedo.. vi ho incuriosito?
Vi potrebbe piacere come lettura?
Se, da un giorno all'altro, vi doveste accorgere di avere dei poteri soprannaturali, quali vorreste avere?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#sorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento