Buongiorno amici lettori💙
Come vi ho anticipato nelle storie, oggi vi parlo del libro di Nick Hornby "Tutto per una ragazza" che ho ascoltato in audiolibro nell'app Bookbeat.
.
Inizio col dire che sono felice di averlo ascoltato piuttosto che letto perché credo che a metà lettura l'avrei mollato.
.
.
Ho scelto di leggere questo libro di comune accordo con altre tre ragazze con la quale spesso ci capita di leggere insieme dei libri e poi parlarne e anche a loro non è piaciuto per niente.
.
Sicuramente per un target molto basso, considerato che il protagonista ha 16 anni e la storia gira intorno al fatto che lui, dopo aver fatto s3ss0 con la sua ragazza, diventerà padre cosi come sua madre, al tempo, diventó madre precocemente.
.
Se inizialmente i presupposti del protagonista sono quelli di troncare quel circolo vizioso che nella sua famiglia li fa sbagliare al primo ostacolo purtroppo per lui non ci riesce e con vari salti nel futuro che gli permetteranno di vedersi già padre e adempiere al suo ruolo genitoriale, noi lettori siamo sommersi dai mille dubbi e paure di un giovane ragazzo che ha ancora tutta la vita davanti ma che si vede costretto a ridimensionare i sogni per il futuro.
.
Forse se fosse stato strutturato diversamente e non avesse tutte queste divagazioni mentali (come sono giuste però nell'età del protagonista) sarebbe stato godibile anche per un target maggiore.
Anche perché la narrazione è molto scorrevole!
.
Non mi permetto di consigliarlo se non per un target limitato dai 15 ai 18 anni(forse sto pure esagerando).
.
❓E ora sono curiosa di sapere se c'è qualcuno che lo ha letto? In caso, vi è piaciuto?
Conoscete l'autore? Per me è un primo approccio!
Avete figli? Vi hanno cambiato la vita?
.
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
La vostra Febe 💙
#sorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento