Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo finalmente del terzo volume conclusivo della trilogia Culpables scritta da @mercedesron con titolo "È colpa nostra" edito @salani editore che ringrazio tanto per la copia 💙
.
Che dire.. come in ogni fine, l'epilogo è "scontato". I due giovani si sposano e mettono su famiglia!
La cosa che però un po' mi ha fatto storcere il naso è la frettolosità con cui ciò è accaduto..
Nel senso che in un libro di più di 500 pagine di cui 450 dedicate ai drammi dei due ragazzi che non stavano più assieme e i loro continui battibecchi intervallati da qualche bacio rubato e relative scene di s3ss0, trovarmi a leggere del loro riappacificamento, matrimonio, figli ecc in soltanto 50 pagine non mi è piaciuto per niente! Tutto molto frettoloso e superficiale!
.
Mi dispiace perché a questa trilogia e a questi personaggio mi ci ero affezionata e sapere che la conclusione che l'autrice ha dedicato loro sia questa mi fa piangere!
.
Ho apprezzato molto la sua scorrevolezza. Mi sedevo a leggere e senza accorgermi 50 pagine erano volate, per questo mi sarebbe piaciuto un occhio di riguardo con qualche accortezza maggiore sul finale.
.
Ora non mi resta che attendere il secondo film targato @primevideo che uscirà a fine dicembre e sperare che non lo abbiano stravolto troppo come gia ho intravisto nel trailer 🫣
Speriamo bene 🙏🏼
.
❓E ora vi chiedo.. conoscete questa trilogia?
Conoscete già l'autrice?
Avete visto il primo film "È colpa mia?" su Prime video?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento