Buongiorno amici lettori
Oggi vi parlo del libro di una scrittrice italiana che per non far influenzare il lettore ha scritto sotto pseudonimo e sarei davvero curiosa di scoprire chi si cela dietro il suo nome!
.
Sto parlando di Olimpia Brandi d' Altavilla con il libro "Il giardino delle erbe" edito Salani editore che ringrazio per la copia e i gadget 💙
.
Come dice il libro in copertina, siamo nella riviera ligure, in un piccolo angolo di paradiso, in un piccolo Borgo come piace chiamarlo alla nostra protagonista Linda. Un insieme di case attorno al grande cortile, appunto il giardino delle erbe creato dalla nonna di Linda, che ora dopo la sua morte, curano tutti gli inquilini del Borgo.
.
Qui verremo a conoscere della storia familiare di Linda, di sua sorella e della madre, tutte abitanti del borgo con i rispettivi mariti. Tre donne dal carattere forte anche se tutte diverse tra loro.
.
Questa forza crescerà nel corso della narrazione perché le tre donne, ognuna per proprio conto, dovrà fare i conti con la vita e le insidie, insicurezze, gelosie che porta.
.
Ma non solo loro, l'autrice in modo corale rende un po' protagonisti tutti i personaggi di questa storia, ognuno diverso dall'altro, con luci ed ombre che li definiscono.
.
Non solo un romanzo d'amore ma un romanzo che parla dell'amore, in ogni forma e colore. Quello brutale, quello meschino ed egoistico, quello puro e limpido.
.
Un storia di legami, di valori, di amicizie nuove e vecchie, di scelte e si coraggio!
Vi consiglio assolutamente di leggerlo!
Sono sicura che anche a voi piacerà 🍀
.
❓E ora vi chiedo.. lo conoscete già?
Vi piacerebbe leggerlo? Avete qualche idea su chi si nasconda dietro questo pseudonimo?
Avete mai letto un libro sotto pseudonimo?
La vostra pianta automatica preferita?
Il mio il rosmarino 🌿
.
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento