Translate

domenica 8 novembre 2020

Recensione a confronto "Nevernight. Alba Oscura - Jay Kristoff"

 


Hey Readers,

Arriva il momento in cui un libro finisce e bisogna fare i conti con la realtà e andare avanti.

Il mio è arrivato.

Dopo tre romanzi la storia si è conclusa e tutto è stato svelato.

Le copertine di questi romanzi sono meravigliose, le storie narrate all’interno sono magiche.

Sai già dall’inizio che la protagonista morirà e questo ti lascia l’amaro in bocca.. ma alla fine è stato un bel viaggio.

*

In questo romanzo c’è stata la svolta nella vita di Mia Corvere. prima andava avanti per compiere la sua vendetta, ora per l’amore verso la sua famiglia.

Inizia ad utilizzare il suo dono sempre meglio e se ne servirà parecchio durante le innumerevoli battaglie a cui prenderà parte, sempre con Eclissi al suo fianco..e poi da sola..

(Non voglio spoilerare ma se leggerete il romanzo saprete perchè)

Sotto Godsgrave è custodito un segreto che farà capire a Mia l’importanza di ristabilire Luna in cielo, ma per riuscirci dovrà sacrificare tutto quello che ha, anche la sua stessa vita.

Un romanzo fatto di sacrifici, battaglie, magika, gioie e dolori, ma Mia è forte e riuscirà a compiere a pieno la sua vendetta.

Il finale mi ha fatto venire la pelle d’oca, ho sperato dall’inizio che ci fosse una scappatoia e invece è quella la fine…

*


Romanzo scorrevole e ben scritto, adoro lo stile di Kristoff, con il narratore un po' bizzarro e anonimo sino a questo romanzo, gli intrecci strani ma niente verrà lasciato in sospeso in questo romanzo.


Il personaggio di Mia aiuta l'autostima e insegna a non essere né ferro, né vetro ma acciaio!

I libri ci lasciano dentro molto più di quello che crediamo e credo che Mia possa essere d’aiuto per l’autostima e come una ragazza sola possa ritrovare la strada della felicità nonostante tutti i bastoni tra le ruote che la vita le ha messo.


Mai tirarsi indietro.

Mai avere paura.

Mai dimenticare.


🌼🌼🌼🌼🌼


Elettra💚

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
��Book Bloggers ��Elettra e Febe ↙️ Siamo due amiche divoratrici di libri che hanno deciso di condividere la loro passione per tutto quello che riguarda la lettura ▶️ Recensioni~Curiosità~Libri~Film

Mouse