Hey Readers!!
Eccomi qui a recensirvi la mia prima lettura di Novembre!
Sto parlando di Gipsy Princess della Koraline, un libro splendido che come una fiaba fà breccia nei cuori dei lettori e li fa sognare.
Questo libro fa parte di una duologia, il primo, Gipsy Prince, uscito l’anno scorso, ci ha lasciate con il fiato sospeso nell’attesa di questo secondo, e ultimo, continuo.
Ed è proprio dalla fine del primo volume che Gipsy Princess inizia, con grande agitazione per noi lettrici che già con i fazzoletti pronti ci troviamo a trattenere il fiato nell’apprendere una spiacevole notizia..
Ma…
Scherzetto dell’autrice..!!!!
La brutta notizia si rivela un incubo della nostra protagonista Ariel che vede il suo zingaro, Saul, morto.
Dopo aver tirato un sospiro di sollievo a questo scherzetto che l’autrice ci ha regalato, ci immergiamo di nuovo nella storia dei nostri protagonisti.
Ariel, ricattata dal marito, ormai da anni è costretta a recuperare dei diamanti preziosi attraverso delle missioni in cui impersona ogni volta una donna diversa, adesso come ultima missione di recupero deve vivere in un circo, farsi accettare dagli altri artisti ed entrare in confidenza con Saul, il ragazzo falco, il trapezista del circo Once Upon time, ragazzo che come lei, recupera diamanti per una persona che lo ricatta.
Tra Ariel e Saul non c’è solo un’attrazione travolgente dal primo momento in cui si sono visti ma le loro vite sono intrecciate molto più profondamente di quanto credano.
Entrambi infatti non hanno famiglia, ed entrambi ricevono dei strani biglietti di incontro il giorno di Pasqua ogni anno da che hanno memoria ed entrambi vengono ricattati per aver ucciso un uomo.. che scopriranno essere lo stesso per entrambi.
Nel primo capitolo della storia vediamo come Ariel e Saul, dopo il primo periodo di incertezza, si avvicinano e piano piano diventano una coppia, fidandosi l’uno dell’altra. In questo secondo libro questo aspetto della loro relazione si rafforza malgrado tutti i dubbi che, da una parte e dall’altra i due protagonisti affrontano.
La storia di Willah, figlia di due artisti del circo con dei problemi cardiaci che già abbiamo incontrato nel primo romanzo, si conclude e viene portata a termine in un modo vero purtroppo, senza lieto fine. Questa storia intrecciata con il resto del romanzo rafforza la sensibilità e bravura dell’autrice che riesce a passare da una storia erotica ad una così triste con tutto il riguardo.
Vediamo come la storia dei diamanti finalmente si fa più chiara e alla conclusione mai e poi mai avrei immaginato un intreccio così!!! Uno svolgimento originale con molti particolari tutti ben incastrati, tutti ben delineati che ti portano ad una conclusione inimmaginabile.
Da tempo aspettavo questo libro per terminare la storia di Ariel e Saul, della sirena e di Occhio di falco, - nei mille e uno colori di un grande circo, insieme a tutti i suoi componenti, nessuno escluso!! - ed ora arrivata alla fine posso dire che l’attesa viene ripagata.
Mi piace molto lo stile della Koraline, il mistero che ha messo dentro queste pagine per un crescendo di emozioni. Mi sono commossa, ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata e sono diventata triste con i protagonisti, ma soprattutto ho sognato con loro. Ho sognato la loro libertà, la loro casa mezza rosa e mezza blu, il loro viaggio in barca, la loro felicità.
Come sempre l’autrice non lascia niente al caso e tutta la storia è ben studiata, piena di colpi di scena, emozioni e tanta sensibilità.
Non posso che dare 5 margherite per questa splendida lettura,
Consigliatissima tutta la serie
🌼🌼🌼🌼🌼
Febe💙
Nessun commento:
Posta un commento