Hey Readers!!
Oggi porto qui sul blog la recensione di un libro di un'autrice emergente che con il suo testo mi ha stregata e che ringrazio di cuore per avermi proposto questa collaborazione!!
Sto parlando di “La strega della fonte” di Sabrina Guaragno edito dalla Nativi Digitali Edizioni. Un fantasy romance, come lo definisce l’autrice, che non solo mi ha fatto fare le ore piccole non riuscendo a staccarmi dalla lettura ma che mi ha catturata dalla prima all’ultima pagina con la sua storia coinvolgente e piena di avventura.
Alaisa è una ragazza di sedici anni che vive con la madre e le due sorelline piccole che - dopo la morte del padre per una malattia -è determinata a diventare una strega per poter così curare le persone. E’ così che decide di intraprendere il faticoso viaggio per raggiungere la strega della fonte e diventare la sua apprendista.
Il viaggio sarà solo l’inizio delle avventure per Alaisa. Infatti qui incontra altri apprendisti e insieme percorreranno il sentiero che li porterà nella casa della strega.
Del gruppetto però sarà la sola ad arrivare di fronte alla Strega Skelribel.
Diventare una strega non è una passeggiata e Alaisa se ne accorge subito e insiema ad un’altro apprendista, Roran, presente nella dimora della strega si impegnerà nelle lezioni giornaliere.
I due dovranno affrontare varie prove e sorvolare vari ostacoli nel corso del loro addestramento per diventare maghi e se inizialmente non c’era un vero e proprio rapporto tra di loro, esso col passare del tempo muta da indifferenza ad amicizia e via via crescendo tingere di rosa (ecco perchè del genere) il rapporto che tra i due sboccia facendo emozionare noi lettori.
Ma non è tutto!! Infatti nel passato di Roran c’è molta oscurità e un mistero che non gli deve essere rivelato… Ma questo sarà uno dei tanti “misteri” che dovrete scoprire leggendo il libro!!!
Adorando il genere fantasy non ho potuto che amare questa storia ambientata in tempi un pò medievali dove i protagonisti vivono in villaggi, si spostano a cavallo, la magia è una cosa comune ma temuta e come animali ci sono i draghi. Immaginate che nel romanzo ne troveremo una stanza piena!!!!
Il “Diamante” è la casa della strega della fonte ed è anche il luogo dove gli apprendisti si allenano. Leggendo il romanzo l’ho paragonato un pò al castello di Hogwarts di Harry Potter per la complessità della struttura ma molto più luminoso. Infatti esso è fatto di pareti di cristallo.
Per diventare una strega Alaisa dovrà innanzitutto imparare a dominare il proprio potere per non essere dominato da lui - diventando una strega oscura.
Ogni mago o strega deve infatti essere in sintonia con i quattro elementi naturali di base - terra, acqua, fuoco e aria - per imparare a controllare il proprio potere.
Tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo soprattutto in quelli principali si nota una crescita personale ed emotiva all’interno della narrazione, le loro sfaccettature, i loro comportamenti e i loro pensieri mutano con la maturazione dei protagonisti.
La narrazione fluida e scorrevole invoglia a proseguire la lettura senza interruzioni grazie ai tanti colpi di scena che arricchiscono la trama. Non mancano i misteri e l’avventura e quel pizzico di adrenalina che fà battere il cuore!!
Mi sono affezionata tantissimo ad Alaisa e sono triste per aver terminato in così poco tempo il libro.. ma.. è già uscito il seguito!!!
E questo vuol dire solo una cosa…
Stay tuned readers…
Alla prossima recensione!!
Il punteggio che ho assegnato a questa lettura è 4.5 margherite
🌼🌼🌼🌼.5
Febe 💙
Nessun commento:
Posta un commento