Hey Readers!!
Oggi vi recensisco un romanzo che ho terminato qualche giorno fà e che ho letto grazie ad una collaborazione intrapresa con l’autore che gentilmente ci ha inviato una copia del suo romanzo e che ringrazio.
«Come facevi a sapere che io e te eravamo fatti per stare assieme?»
«Perché è in prossimità di eventi catastrofici che nascono le migliori storie d’amore.»
Lei mi avrebbe detto si di Manuel Pomaro è un romanzo rosa che in appena 200 pagine ti stravolge e ti fa affezionare al gruppo di amici protagonisti della storia.
Tra questi troviamo Ascanio, un uomo di quasi quarant'anni che quando la sua storia d’amore con Miriam arriva al capolinea - nonostante una piccola crisi depressiva - si rimette in gioco e non si dà per vinto cercando un’altra donna che gli farà battere il cuore.
Infatti nonostante stia male dopo il tradimento subito da parte di Miriam, Ascanio si fa forza e grazie al forte rapporto di amicizia con Giacomo e Domenico riesce ad uscire subito da una depressione. Un giorno il destino gli mette tra le braccia una donna - quella giusta - Lauren. Tra i due scocca subito una scintilla dopo vari giri riescono a frequentarsi e a formare una coppia.
Ma il destino si sà..
è crudele..
e dopo la favolosa proposta di matrimonio di Ascanio - quando la loro vita sembrava tutta rosa e fiori - succede l’irreparabile.
Nel corso della storia vediamo anche altri punti di vista.. quello di Miriam, dal suo tradimento con Paolo ai danni di Ascanio e della sua caduta in depressione - sfociata in tentato suicidio - quando pensava di non farcela più.
Vediamo uno scorcio della vita di Bianca, della sua inaspettata gravidanza e di come la porterà a termine da sola ma nonostante questo con gioia.
Vediamo anche le vite dei due amici di Ascanio, Giacomo e Domenico, le uscite di gruppo, le partite alla play e le chiacchierate tra amici.
“La morte quando arriva prende senza dare nulla in cambio. A lei non interessa che tu sia troppo giovane, che abbia appena trovato l’amore o che sia la persona più dolce di questo mondo.”
Una storia di vita quotidiana con delle persone normali, delle loro gioie e dei loro ostacoli.
Mi piace come l’autore ha trattato temi delicati come la solitudine, la depressione e il tradimento con un certo riguardo.
La narrazione è fluida e scorrevole e non ti accorgi di essere arrivato alla fine del libro.
Consiglio la lettura di questo romanzo a chi vuole leggere una storia di vita normale ma non banale piena di voglia di mettersi in gioco e di non arrendersi mai!
A questo libro ho dato 3.5 margherite
🌼🌼🌼.5
Febe💙
Nessun commento:
Posta un commento