Buongiorno lettori
E bentornati alla mia rubrica dedicata agli autori e ai loro libri i quali andiamo a conoscere meglio attraverso alcune domande da me poste.
Come l’altra rubrica, anche questa avrà una copia riportata sul mio profilo instagram che se vi fa piacere potete seguire qui.
Oltre alla breve intervista troverete la biografia degli autori e i link utili per trovarli sui social e acquistare i loro libri.
Iniziamo!
Oggi andiamo a conoscere il libro di Serena Timossi “A New York non ci sono stelle” attraverso la mia intervista e un piccolo estratto che l’autrice ha scelto per voi.
Come nasce l’idea del tuo libro?
"A New York non ci sono stelle" nasce durante il periodo del lockdown, quando la scrittura mi ha permesso di continuare a viaggiare con la fantasia e sognare. Per la prima volta avevo tempo per me stessa e volevo regalarmi un po' di spensieratezza, anche se allora non sapevo ancora che avrei coronato il sogno di pubblicarlo con una casa editrice.
Qual è il tema principale che affronta?
È una commedia romantica in cui la protagonista si troverà al bivio tra amore e amicizia. Tra i temi sullo sfondo, celati dall'ironia, troviamo la fiducia, la capacità di reagire a un tradimento e l'importanza di imparare a vivere il presente, non sprecando il tempo che abbiamo per paura di soffrire ancora.
Cosa ami maggiormente del tuo libro? Hai un personaggio preferito?
Sono molto legata a questo libro perché mi ha ridato sorrisi e spensieratezza in un periodo difficile, ma soprattutto perché mi ha ricordato che i sogni si avverano solo se abbiamo il coraggio di tirarli fuori dal cassetto. Il personaggio a cui sono più legata è il protagonista, Ethan Browne, fotografo sexy e un po' hippie, che con il suo modo spontaneo e sincero di vivere la vita saprà ridare a Chloe Price, la protagonista femminile, fiducia in se stessa e voglia di vivere, senza limitarsi a sopravvivere.
Convinci brevemente il lettore a leggere proprio la tua storia.
Se amate le storie romantiche, frizzanti e i colpi di scena, "A New York non ci sono stelle" è la storia che fa per voi. Un viaggio dolce, ma anche ironico e spensierato, tra la frenetica Grande Mela, la pirotecnica Las Vegas e una folle corsa in moto in abito da sposa negli Hamptons. È un romanzo dedicato a chi non ha mai smesso di sognare e spero riesca a suscitare in voi le stesse emozioni che ho provato scrivendolo.
Breve estratto
«Coraggio, ti porto a letto. Da sola. Io chiuderò il gatto malefico in camera tua e dormirò sul divano». La prese tra le braccia per condurla in camera, adagiandola con delicatezza sul letto. Le pieghe del vestito rosso si erano aperte intorno al suo corpo come petali della corolla di un fiore. Ethan le scostò una ciocca di capelli dal viso, pensando fosse la rosa scarlatta sgualcita più bella che avesse mai visto.
Biografia
Serena Timossi: laureata in Lingue, lavora come assistente di direzione e collabora dal 2010 con la redazione calcistica di Sampdorianews.net. Nel tempo libero si dedica alle sue passioni: viaggiare, scrivere, leggere e fotografare. Ha un sito di viaggi (www.sognandoviaggi.com) e un blog di libri (sognandolibriblog.wordpress.com). Nel 2021 pubblica con Blueberry Edizioni il suo romanzo d’esordio, "A New York non ci sono stelle" e per la primavera 2022 è fissata l'uscita dello spin-off su uno dei personaggi del primo libro. Attualmente è in edicola con un articolo di viaggio pubblicato per la collana "Cammini e sentieri" (National Geographic/La Repubblica).
Sognatrice, romantica e ottimista, crede nel potere della gentilezza e non ha smesso di tirare fuori i propri sogni dal cassetto.
Link utili
Link Amazon:
https://www.amazon.it/New-York-non-sono-stelle-ebook/dp/B097Y7NKV9/ref=sr_1_1?crid=2GCU8KU29DMCI&keywords=a+new+york+non+ci+sono+stelle&qid=1641509404&sprefix=%2Caps%2C1448&sr=8-1
(disponibile in cartaceo, ebook e con Kindle Unlimited)
Profilo Instagram: sognandolibri_blog
Scheda
Titolo: A New York non ci sono stelle
Autrice: Serena Timossi
Editore: Blueberry Edizioni
Prezzo: cartaceo 9.25€ eBook 0.99€
Data di pubblicazione: 2 Luglio 2021
Trama
La vita di Chloe Price è riassunta sul suo biglietto da visita: assistente in una prestigiosa società di organizzazione eventi di New York. Lavora più ore al giorno di quante ne dorma in una settimana, è a caccia di una promozione da tempo immemore e, da quando è stata tradita dall'uomo che amava, a casa la attende soltanto una gatta insopportabile che sembra detestare l'intera umanità. Per fortuna a distrarla dalla sua vita sentimentale inesistente ci sono le amiche di sempre: la schietta giornalista Ella, la spregiudicata April e la dolce receptionist Grace.
Chloe è talmente impegnata a organizzare la felicità degli altri, da scordarsi di occuparsi della propria, ma la convivenza forzata con il sexy fotografo hippy Ethan Browne e l'improvviso interesse nei suoi confronti da parte di David Bright, affascinante capo playboy, riaccenderanno una scintilla da troppo tempo sopita e la cacceranno in un mare di guai. Come se non bastasse organizzare le nozze del suo ex con un'eccentrica ereditiera, l'attrazione per Ethan si scontrerà con i sentimenti che la sua migliore amica prova per lui. Al bivio tra amore e amicizia, quale strada sceglierà di percorrere? In una New York frenetica e romantica, passando per una Las Vegas carica di promesse e una folle corsa in moto in abito da sposa negli Hamptons... Chloe scoprirà che il destino ha in serbo per lei un colpo di scena.
Spero che questo nostro appuntamento sia di vostro gradimento e che vi abbia fatto conoscere un nuovo libro da aggiungere in lista!
A presto
Febe💙
Ho letto l'intervista anche su ig. Complimenti 😊😊
RispondiElimina@lemille_e_unapagina
Non mi vedrei nei panni della protagonista del libro ma deve essere una storia parecchio divertente e faccio i complimenti all'autrice per il suo esordio.
RispondiEliminaLeggo sempre con interesse le tue interviste
RispondiEliminaAdoro queste interviste, continua 😍
RispondiEliminaQueste interviste sono molto interessanti e mi piace sempre sentire proprio il punto di vista dell'autore e scoprire cosa c'è dietro.
RispondiEliminaHa una trama che si presta bene ad un bel film ❤
RispondiEliminaBellissima intervista! ❤️
RispondiElimina