Titolo: Eden
Autore: Sara Bilotti
Editore: Harper Collins
Genere: Thriller psicologico
Silvia è morta. A Giulia, sua sorella, come ricordo è rimasta soltanto una lunga lettera spiegazzata, che le viene recapitata poco dopo il funerale. Una lettera che la costringe a tornare a un passato doloroso di cui aveva cercato di cancellare la memoria. E che le fa dubitare che Silvia si sia suicidata, come sostiene la polizia. Per questo decide di trasferirsi e accettare un lavoro a Bologna, la città in cui la sorella viveva, con l’obiettivo di scoprire cosa le sia accaduto davvero.
Poco tempo prima di morire Silvia aveva iniziato dei lavori di restauro presso l’Eden, la meravigliosa villa di Gabriele Giordani, professore di Estetica all’università, e Andrea Lorenzi, pittore e mercante d’arte. Giulia sa chi sono: li ha visti al funerale, due uomini bellissimi, dall’aspetto impeccabile. Ma non sa altro. Non sa che con loro Silvia stava lavorando in gran segreto su due tele forse realizzate da Caravaggio e detenute illegalmente tra le mura dell’Eden. Come non sa che Silvia si era innamorata perdutamente di Gabriele.
Per ricostruire quello che è successo Giulia è costretta a presentarsi alle soglie di quella villa dalle meravigliose e alte mura bianche, un luogo che sembra non appartenere al mondo reale. Superato il cancello, però, scoprirà che quello non è certo il paradiso terrestre, anzi. E l’uomo luciferino e affascinante che lo possiede, Gabriele, è un angelo o un diavolo?
Questo blog è affiliato ad Amazon.
Comprando l'articolo da questo link ci aiutate a sostenere il nostro blog.
Il prezzo finale non subirà alcuna variazione né incrementi di prezzo.
Buongiorno lettori,
Oggi vi parlo del libro di Sara Bilotti “Eden” edito da Harper Collins che ringrazio per la copia.
Quando Giulia dopo il funerale della sorella riceve una sua lettera dove le racconta gli ultimi mesi di vita a Bologna, non crede più a quello che gli dicono alla polizia.
Sua sorella Silvia non avrebbe potuto mai suicidarsi.
Così, per Giulia, inizia la ricerca spasmodica della verità.
Questo la porterà a trasferirsi a Bologna per lavoro, nell'università dove anche la sorella lavorava e dove farà la conoscenza di Gabriele Giordani, professore di Estetica, e Andrea Lorenzi, pittore e mercante d’arte e Laura che conoscevano Silvia non solo lavorativamente.
Questa conoscenza le aprirà le porte dell’Eden.
Villa dalle alte mura bianche, meravigliosa e fiabesca di Gabriele.
Più Giulia scava per trovare la verità più il suo passato torna a farle visita.
Ma non solo il suo.
Infatti Gabriele, Andrea e Laura hanno un passato oscuro che condividono e una vendetta da servire fredda.
Riuscirà Giulia a resistere a Gabriele e non soccombere al passato?
Con una narrazione frenetica il libro di Sara Bilotti ti apre le porte dell’Eden per non farti più scappare. Arte, bellezza, lusso ma anche segreti, malvagità, tenebre sono alcuni degli elementi chiave di questa lettura che catturano il lettore in un vortice febbrile alla ricerca di un indizio, un collegamento, la verità.
Purtroppo però per quanto gli elementi per un ottimo libro ci fossero, la storia non mi convinta del tutto.
Caratterizzazione dei personaggi carente e in alcuni casi personaggi stereotipati da renderli banali, e ahimè anche la storia a tratti mi è sembrata irreale e inverosimile.
Tutto questo mi ha rallentato la lettura portandomi a fatica al termine del libro nonostante fossi curiosa di scoprire i segreti della villa.
Peccato perchè la copertina è splendida e la trama mi aveva catturata sin da subito!
Ma ora sono curiosa di sapere la vostra!
❓L’avete letto? O lo avete in WL?
Riuscite a portare a termine i libri che, per come scritti o caratterizzati, vi rallentano la lettura?
Vi leggo nei commenti💕
Nessun commento:
Posta un commento