Titolo: Legendborn
Autore: Tracy Deonn
Editore: Fazi editore
Genere: Fantasy
Serie: 1 di 3
Il primo capitolo di una nuova appassionante serie fantasy in cui l’intrigante mondo delle società segrete dei college americani fa da cornice a un’avventura che affonda le sue radici nella leggenda di re Artù.
Dopo che sua madre ha perso la vita in un incidente, la sedicenne Bree Matthews vuole lasciarsi tutto alle spalle. Il programma per liceali promettenti organizzato dall’Università della Carolina del Nord sembra l’occasione perfetta. Proprio durante la sua prima festa al campus, però, Bree nota delle misteriose presenze soprannaturali che seminano caos e violenza fra gli studenti per nutrirsi della loro energia. Un ragazzo tenebroso e affascinante di nome Selwyn Kane interviene per cancellare nei testimoni qualsiasi memoria dell’attacco, ma la sua magia non ha effetto su Bree che, anzi, ricorda di colpo molti particolari riguardo alle circostanze in cui è scomparsa la madre: possibile che la sua morte nasconda dei segreti magici? L’occasione per approfondire il mistero arriva grazie a Nick, il ragazzo più popolare dell’università, che le confessa l’esistenza della società segreta dei Leggendari. Quando questi si rivelano essere i discendenti dei cavalieri di re Artù e annunciano che una guerra magica sta per scoppiare, Bree deve decidere fino a che punto spingersi per scoprire la verità: userà la sua magia per abbattere la società, o si unirà alla battaglia?
Clamoroso successo di vendite e critica, Legendborn, in fase di pubblicazione in nove paesi e con una serie tv in corso di produzione, è l’inizio di una grande storia ricca di suspense: un’avventura imperdibile per tutti gli amanti del fantasy.
Questo blog è affiliato ad Amazon.
Comprando l'articolo da questo link ci aiutate a sostenere il nostro blog.
Il prezzo finale non subirà alcuna variazione né incrementi di prezzo.
Buongiorno lettori,
Oggi vi parlo della meravigliosa lettura che ho fatto - mesi fa ormai - in anteprima per la Fazi editore che ringrazio per la copia del libro di Tracy Deonn “Legendbord”
Se vi piace respirare l’aria dark academy, un pizzico di leggende medioevali elementi soprannaturali e una protagonista forte e cazzuta, be Legendborn fa per voi!
Bree Mathews dopo la morte della madre per un incidente automobilistico, spera di voltare pagina frequentando la prestigiosa università della Carolina del Nord ma alla festa dell’inaugurazione del campus la sua idilliaca visione della scuola viene stravolta dalla comparsa di misteriosi esseri soprannaturali che seminano il panico tra i presenti risucchiandone l’energia.
Selwyn Kane, ragazzo misterioso ed affascinante conosciuto poco prima, interviene per cancellare a tutti la memoria, ma su Bree l’incantesimo non funziona e cominci a porsi domande sulla sua vita e sulla morte di sua madre che sembra in qualche modo collegata a questo mondo magico.
Nick, il ragazzo più popolare della scuola e suo tutor, sarà la persona di cui Bree si potrà fidare e colui che la inizierà al mondo dei Leggendari, discendenti di Re Artù e della tavola rotonda che si trovano in procinto di affrontare una guerra magica.
Cosa farà Bree? Accetterà il suo destino o vivrà all’oscuro di tutto come sua madre?
Non vi resta che leggere il primo volume della serie per scoprirlo!
Tra l’altro è diventato un best seller internazionale ed è prevista la produzione di una serie tv!!!
Un fantasy straordinario per la fascia YA - e non solo - rapido e coinvolgente che non si sofferma sulle superflue descrizioni ma esplode di azione e colpi di scena!
Una cosa che ho molto apprezzato di questo libro è quella di essere una denuncia dello spaccato della società americana attuale.
Infatti l’autrice crea la sua protagonista a sua immagine e somiglianza facendole toccare - e a noi nei suoi panni da lettori - tutti i punti salienti che una ragazza afroamericana deve sopportare nella vita quotidiana quali prese in giro, ingiustizie e discriminazioni solo per il colore differente della sua pelle.
Ma non solo, infatti in questo romanzo l’inclusività è a 360° includendo anche la fascia LGBTQIA.
Con tutte queste premesse e tante altre che non vi dico per non rovinarvi la lettura mi chiedo perchè non avete ancora in mano il libro?!?
Prima di lasciarvi a questa lettura però vi chiedo..
❓Vi ho incuriosito?
Cosa fareste se da un giorno all’altro il mondo reale dovesse sconfinare in quello magico e vi trovereste alle prese con creature paranormali e magiche?
Vi leggo volentieri nei commenti💕
Nessun commento:
Posta un commento