Titolo: Dark Students
Autore: Elettra Doner
Editore: Cherry Publishing
Genere: Fantasy
Cassandra è appena stata eletta caposcuola della Sunrise School. Pignola e ambiziosa, non c’è niente che possa frenarla dall’ottenere tutti i crediti per l’ammissione in un college prestigioso. Niente, tranne lo scoprire che la Night School, la scuola serale che il preside ha aperto per gli studenti in difficoltà, non è affatto popolata da studenti in difficoltà, bensì da creature provenienti da una dimensione parallela. E Rahab, principe Lalartu e caposcuola della Night, non ha la minima intenzione di farsi mettere i piedi in testa e lasciare a Cassandra lo scettro del potere. Nessuno dei due è abituato a competere con un avversario alla propria altezza e l’odio reciproco emerge, prepotente, fin dalla loro prima conversazione. Ma potranno odio e amore essere due facce della stessa medaglia?
Questo blog è affiliato ad Amazon.
Comprando l'articolo da questo link ci aiutate a sostenere il nostro blog.
Il prezzo finale non subirà alcuna variazione né incrementi di prezzo.
Buongiorno lettori,
Oggi vi parlo della mia prima collaborazione con la casa editrice Cherry Publishing che ringrazio per la copia del libro di Elettra Doner "Dark Students" un fantasy divertente che mi ha fatto passare qualche pomeriggio in allegria.
Ma andiamo a vedere di cosa parla!
La protagonista di questo libro è Cassandra, studentessa della Sunrise School che arrivata all'ultimo anno ha come unico scopo farsi eleggere rappresentante d'istituto per poter accumulare crediti per la borsa di studio per un college prestigioso.
Ha già programmato tutto, così come programma la vita della sorellina minore, Priscilla.
Quando scoprirà che anche la Night School ha accesso al budget per le feste e il rappresentante intende utilizzarlo va su tutte le furie.
Senza contare che la Night School non è una scuola serale per persone in difficoltà economiche come pensava, ma una scuola per creature provenienti da una dimensione parallela.
Così il rappresentante Rahab, principe Lalartu e Cassandra inizialmente si troveranno a litigare e discutere per ogni cosa poi, come sperava il presidente, l'integrazione avrà la meglio e i due si apriranno e collaboreranno.
Ho apprezzato tantissimo questa lettura per le dinamiche e l'originalità della storia.
Ci troviamo all'interno di una scuola divisa in due ed entrambe con esigenze specifiche.
La Night School è stata una bella scoperta, ho riso come una matta leggendo dei diversamente vivi che cercano di imparare a mimetizzarsi agli umani, frequentando corsi per apprendere le tecniche giuste per interagire con loro in maniera buffa e qualche volta combinando qualche pasticcio.
La protagonista Cassandra nonostante possa sembrare antipatica e figlia di papà, nasconde dentro il suo animo tanto dolore e sofferenza per la morte della madre e il menefreghismo del padre e cercando di essere una brava sorella non riesce ad ascoltare le esigenze della stessa.
Ci vorrà tempo, qualche litigata e un Lalartu disposto a servire per sempre Priscilla per far capire a Cassandra cosa vuole davvero per il suo futuro.
A proposito di Lalartu... Rahab è uno dei miei personaggi preferiti.
La sua paura di interagire con il resto del mondo lo ha costretto a chiudersi dentro la Night School portandolo ad essere il rappresentante per vari anni e la creatura di riferimento per tutti i diversamente vivi.
Anche se inizialmente con Cassandra non va d'accordo con lei riesce ad aprirsi e fidarsi complice anche la sorellina che stravede per lui.
Un'altra creatura che ho adorato è il personaggio dello zombie che si innamora - e fa innamorare - un'umana con la sua anima gentile e le poesie di WhatsApp!
Sicuramente l'integrazione è il principale argomento di questa lettura ma anche il rapporto con i genitori, l'importanza dell'aspetto esteriore che passa in secondo piano quando l'amore o l'amicizia entra in gioco.
Come potete notare questa lettura è davvero ricca di personaggi e avventure e sentimenti e vi posso garantire che vi strapperà qualche sorriso nel corso della lettura 💙
E ora vi chiedo... Vi ho incuriosito?
Vi piacerebbe dividere la scuola o il posto di lavoro con delle creature provenienti da un'altra dimensione?
Vi fareste prendere dal panico o vi integrereste subito?
Vi leggo volentieri nei commenti💕
Nessun commento:
Posta un commento