Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del secondo volume della serie Bridgerton ascoltato sempre con l'app Bookbeat, ormai mia fedele alleata quando non posso leggere 🤭
.
Il secondo volume intitolato "Il visconte che mi amava" vede protagonista il primogenito della famiglia Bridgerton, Antony.
.
Anche per lui è arrivato il momento di prendere moglie e la bella ed impertinente Kate le dará filo da torcere. Ma il trauma della morte del padre per il giovane visconte è ancora troppo forte e non gli permette di lasciarsi andare bloccando le sue emozioni.
.
Ho apprezzato molto questo secondo libro, forse anche più del primo in quanto si è discostato un po' dalla riproduzione televisiva e ha dato modo ai personaggi di essere ben rappresentarti.
.
Ho amato la dolcezza di Edwina nei confronti della sorella che invece manca nel telefilm.
Ho amato Kate e la sua energia, la sua sagacia e impertinenza.
Ma soprattutto ho apprezzato moltissimo come è stato trattato il tema della morte e della metabolizzazione dei traumi dei due protagonisti. Cosa che nella serie c'è ma non cosi, soprattutto quella di Kate.
.
Che dire, nonostante non li stia leggendo, ma ascoltando (vi ricordo la super promo fino al 31 luglio per l'app Bookbeat, 3 mesi di utilizzo gratuito per poi scegliere se proseguire con l'abbonamento o disdire - link diretto sulle storie!) , questa serie mi sta intrattenendo molto e le sue storie spensierate mi danno quella ventata di freschezza che in questa stagione mi serve!
.
❓E ora vi chiedo.. lo avete letto?
Vi piace vedere i film/serie di un libro che avete letto?
Quale libro vorreste vedere in tv?
Di quale film/serie vorreste diventare protagonista?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento