Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo di un libro che mi ha piacevolmente intrattenuta e con un linguaggio semplice e battute accattivanti mi ha accompagnato nell'alto dell'Olimpo tra intrighi, gelosie e amori nascenti.
.
Sto parlando del retelling scritto da Sebastian Ruggiero "Intrigo sull'Olimpo" edito Holden edizioni.
Io ringrazio l'autore e Aldostefano di @autolibri_servizieditoriali per la collaborazione e la copia 💙
.
In questo libro ripercorriamo il mito del rapimento di Persefone ad opera della divinità dell'oltretomba, il divino Ade.
L'autore lo fa con rispetto della versione classica ma ci mette una certa originalità e contemporaneità che da una ventata di freschezza alla storia!
Infatti gli Dei nell'arco della narrazione sono spinti ad agire secondo dei sentimenti puramente umani.
.
La più colpita dai sentimenti umani è la divina Hera, moglie di Zeus, padre di tutti gli Dei, che spinta da un cocente sentimento di gelosia contro Demetra ha ideato un piano per vendicarsi.
.
A pagarne i danni non sarà solo Demetra, madre di Persefone che non trovando più sua figlia vagherà per lungo tempo sulla terra nel vano tentativo di riportarla a casa.
.
Ma Hera, per portare a termine il suo piano, intesserà alcune trattative con vari Dei dell' Olimpo. Purtroppo per lei i suoi giochetti verranno svelati e Zeus la punirà severamente.
.
Ho apprezzato molto il fatto che la scrittura sia semplice e fruibile a tutti rendendo la narrazione molto scorrevole tant'è che ho letto questo libro in qualche serata.
Una lettura che può essere fatta anche dai più giovani per consentire un approccio più leggero ai miti e alle divinità greche.
.
Sono sicura che anche a voi non dispiacerebbe questa lettura, e per provarlo, non vi resta che recuperarla!😁
.
❓E ora vi chiedo.. vi potrebbe interessare?
Conoscete il mito di Ade e Persefone?
Avete un mito preferito di cui vorreste vedere un riadattamento moderno?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento