Translate

giovedì 18 luglio 2024

Rubrica 2024 - la voce agli autori - Raushana Abramo

Buongiorno lettori 

Anche quest’anno vi propongo la mia rubrica dedicata agli autori e ai loro libri i quali andiamo a conoscere meglio attraverso delle domande curiose che ho voluto porre agli autori per scoprire qualche curiosità sui loro libri



Come l’anno scorso, anche questa volta la rubrica avrà una copia riportata sul mio profilo instagram che se vi fa piacere potete seguire qui.


Oltre all’introduzione dell’opera attraverso le domande da me poste, in questo articolo troverete la biografia e tutti i link utili per trovarli sui social e acquistare i libri dei partecipanti!


E ora iniziamo!


Oggi andiamo a conoscere il libro di Raushana Abramo




D:Copertina, perché hai scelto proprio questa per rappresentare il tuo libro?

R:Volevo una copertina che fosse minimal ma di impatto. I colori predominanti dovevano essere il rosso e il nero, che ricordano per l'appunto la Sfera e l'oscurità che ha colpito il pianeta. Il simbolo inoltre, nasconde un segreto che verrà rivelato nei prossimi libri.



D:Titolo, perché hai scelto questo? C'è un significato dietro?

R:Il titolo doveva essere provvisorio, ma più scrivevo, più mi rendevo conto che la parola Equilibrium fosse perfetta per rappresentare ciò che volevo raccontare, ho decido dunque di usare Equilibrium come titolo della saga e utilizzare dei sottotitoli per riferirmi ai volumi specifici. 



D:Curiosità/ aneddoti sul tuo libro?

R:Il romanzo era nato come High Fantasy, ma durante la scrittura subii un blocco. Solo dopo anni, svegliandomi una mattina ho capito che Equilibrium doveva narrare di incubi che affrontavo nei miei sogni fin da quando ero bambina. Una volta iniziato, ho scritto l'intera saga senza fermarmi e gli incubi sono cessati. Il romanzo inoltre ha subito diverse modifiche, inizialmente la protagonista sfondava la quarta parete per parlare con i lettori, ma decisi di modificarlo in quanto pareva non piacere a chi aveva avuto modo di leggerlo. Inoltre, è stato diviso in due volumi.




D:Un episodio particolare che ricordi mentre scrivevi il libro.

R:Durante la scrittura di un incontro con una delle creature, mi sono immedesimata così tanto nel ricordo del sogno che mi stavo ispirando che ho provato la stessa angoscia che doveva avvertire la protagonista. Nel frattempo, mi sono anche resa conto di che significato avesse quella scena e di come quella creatura stessa, scrutasse dentro di me e io mi sentissi quasi giudicata e violata da quel mostro. Ancora oggi se ci penso, riesco a percepire quella sensazione come se ciò che ho scritto in realtà fosse accaduto davvero.





Biografia


Nata a Napoli, classe ’91.

Sin da bambina si avvicina al mondo dell’arte in tutte le sue forme prediligendo fra queste il suo amore per la letteratura. Dopo innumerevoli percorsi didattici, sente che la scrittura è la via giusta da seguire concretizzando questa sua scelta nei suoi primi scritti in stile “Horror” e “Urban Fantasy”. Altrettanto appassionata di gaming, fumettistica e musica, nel 2022 apre un blog ( Angolo di Safiria) che si prefigge di promuovere e supportare artisti e autori italiani. In Equilibrium, Raushana ha riversato gran parte delle sue angosce oniriche esorcizzando quegli incubi che per molti anni della sua infanzia l'hanno tormentata ogni notte.




Link utili


Link Amazon: https://www.amazon.it/Equilibrium-Sfera-Raushana-Abramo-ebook/dp/B0BZTFGFLG/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=bXlDR&content-id=amzn1.sym.71b80416-497a-4f4f-8a74-a10a42130992%3Aamzn1.symc.adba8a53-36db-43df-a081-77d28e1b71e6&pf_rd_p=71b80416-497a-4f4f-8a74-a10a42130992&pf_rd_r=FEF43RW4SHV7PS6CPJDD&pd_rd_wg=zlL5s&pd_rd_r=ba494ae3-a0a1-4b9d-884d-bb74ec3b3365&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_atf_m


LINK INSTAGRAM: https://www.instagram.com/angolo_di_safiria/

Link Tiktok:https://www.tiktok.com/@raushana_abramo_autrice

LINK SITO WEB:https://angolodisafiria.wixsite.com/angolo-di-safiria




Trama


Nel 2009, il mondo viene colpito da un evento catastrofico. Le Sfere, grandi globi di energia densa e rossa, compariranno su tutto il pianeta portando con loro devastazione e creature mostruose. Alcuni esseri umani, colpiti da quella energia scarlatta, scopriranno di aver ottenuto capacità straordinarie utili a combattere quegli esseri. Questi verranno soprannominati “Corrotti”.

Gloria, una giovane Corrotta, si ritroverà ad affrontare insieme ai suoi improbabili amici l’invasione delle creature per andare alla ricerca dei suoi cari, scomparsi un anno dopo dalla catastrofe. Tra battaglie sanguinarie, perdite e legami che vanno oltre la concezione della mente umana, il gruppo di amici cercherà di sopravvivere in quell’incubo e di scoprire il mistero che si cela dietro le Sfere.




Spero che questo appuntamento vi abbia incuriosito e che vi abbia fatto conoscere un nuovo libro da aggiungere in lista

 

A presto

Febe


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
��Book Bloggers ��Elettra e Febe ↙️ Siamo due amiche divoratrici di libri che hanno deciso di condividere la loro passione per tutto quello che riguarda la lettura ▶️ Recensioni~Curiosità~Libri~Film

Mouse