Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del libro di Rosie Andrews "Il leviatano" edito Neri Pozza che ringrazio per la copia 💙
.
Ci troviamo a Norfolk in Inghilterra nel 1643, Thomas Treadwater è un giovane soldato che sta tornando a casa. È stato ferito in battaglia e si porta dentro ferite fisiche e interiori con degli errori commessi nel passato che ancora lo tormentano.
.
Prima di tornare ha ricevuto una lettera dalla sorella dove lo esortava a tornare presto a casa perché suo padre era succube di una giovane donna, Chrissa Moore, e lei aveva paura.
.
Tornato a casa Thomas scopre qualcosa che lo sconvolge! Le loro greggi stanno morendo misteriosamente e il padre è inerme nel letto che fissa il soffitto con sguardo vacuo.
.
Qualcosa di strano e oscuro sta accadendo alla sua famiglia e lui dovrà proteggere se stesso e la sorella. Un segreto celato per anni porterà alla luce un'oscurità pericolosa che difficilmente si farà zittire.
.
Con una penna scorrevole ed avvincente, l'autrice riesce a creare il mix perfetto per tenere incollato il lettore al libro! Un'atmosfera dalle tinte gotiche, leggermente horror in un contesto storico particolarmente pieno di superstizioni e credenze!
.
Un libro tanto affascinante quanto inquietante che vede bene e male scontrarsi in una lotta senza tempo!
.
❓E ora vi chiedo.. vi ho incuriosito?
Lo leggereste? Vi piacciono i libri con tinte gotiche, cupe e ricche di superstizioni?
Pensate che nelle profondità del mare si nasconda qualche mostro che attenda il momento giusto per svegliarsi e fare la sua apparizione in superficie?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento