Translate

venerdì 20 settembre 2024

Recensione "La casa sul mare celeste" - TJ Klune

Non sono che carta, fragile e sottile. Se mi si tiene controsole esso risplende attraverso di me.

Buongiorno amici lettori 💙 
Oggi vi parlo dell'audiolibro che ho ascoltato a fine agosto e che mi ha davvero emozionato.
Non mi aspettavo assolutamente un libro cosi delicato, dolce, ma anche ironico e carico di tanti insegnamenti e tanto tanto amore ❤️ 
.
Sto parlando del libro di TJ Klune "La casa sul mare celeste" edito Mondadori che io ho ascoltato su Bookbeat.
.
Un libro coccola, di quelli che quando li termini vorresti riniziarli da capo per ripercorrere la storia e non lasciare cosi presto i personaggi che, pian piano, ti sono entrati dentro e avranno sempre un posticino dedicato in fondo al tuo cuore❣️
.
Il nostro protagonista è il signore Linus Baker, quarantenne dedito al lavoro, non ha amici e vive solo con un gatto. Proprio per la sua perizia sul lavoro la Suprema Dirigenza lo incarica di un lavoro particolare, mandandolo su un isola per svolgere un lavoro importante e segreto!
.
Linus è un assistente sociale nel dipartimento della Magia Minorile e il suo compito è quello di controllare e assicurare che i bambini che vivono negli orfanotrofi siano ben trattati e cosi non farli chiudere. I bambini che lui controlla però, sono dei bambini particolari come potrete immaginare, con dei poteri e capacità fuori dalla norma, perciò i protocolli da seguire sono molto specifici.
.
Nell' orfanotrofio dell'isola di Marsyas però i bambini che lo abitano sono ANCORA più particolari! E se in un primo momento Linus ne è spaventato e non vede l'ora di andarsene, nel corso del mese che dovrà passare a stretto contatto con loro capirà molte cose importanti, prima tra tutte che l'ufficio per cui lavora non ha a cuore i problemi e le esigenze dei bambini come invece dicono e che è quindi suo compito proteggerli... anche infrangendo le regole!
.
Poi c'è il Signor Parnassus, il dirigente dell'orfanotrofio, misterioso, con un segreto nascosto in cantina e con un sorriso magnifico che farà battere il cuore al nostro signor Baker.
.
Che dire amici, se ancora non lo avete recuperato e avete aspettato tanto tempo come me, fatelo il prima possibile, sono sicura che vi entrerà nel cuore anche a voi💕
.
Tra l'altro tratta il tema dell'inclusivita in una maniera delicata e bellissima 💖 
.
❓E ora vi chiedo.. lo avete letto?
Se si quale personaggio è il vostro preferito?
Io non so scegliere, i sei bambini sono tutti i miei preferiti 💕 ma anche Arthur, Linus.. tutti insomma 🤣 
Vi piacerebbe vivere in un'isola? (Io ci vivo già essendo sarda 🤭)
.
Vi leggo volentieri nei commenti 💕 
La vostra Febe 💙 
#lesorelledinchiostro


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
��Book Bloggers ��Elettra e Febe ↙️ Siamo due amiche divoratrici di libri che hanno deciso di condividere la loro passione per tutto quello che riguarda la lettura ▶️ Recensioni~Curiosità~Libri~Film

Mouse