Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del libro uscito ieri 3 Settembre per Fazi editore "Inseparabili" scritto da Michael Robotham, terzo volume della serie che vede Cyrus e Evie protagonisti.
Ringrazio Cristina e la CE per la copia in anteprima!❣️
.
Chi ha letto i due precedenti, o ricorda quando ne ho parlato, ricorderà che i due protagonisti sono Cyrus Haven, uno psicologo forense che affianca spesso la polizia di Nottingham e Evie Cormac, una giovane ragazza problematica che ha avuto un'infanzia molto molto difficile (non farò spoiler per chi non lo ha letto)
.
Nel corso dei due volumi precedenti vediamo come Cyrus e Evie entrano in confidenza, lui la adotta e la ospita a casa sua anche dopo aver compiuto la maggior età e lei si fida solo di lui perché hanno un passato "simile", hanno sofferto molto entrambi.
.
Con questo equilibrio molto precario, in questo volume vediamo i due protagonisti seguire parallelamente un caso di 0micidi0 che li porterà ad incontrare un molti personaggi che sembrano tutti colpevoli in egual misura. Solo un occhio attento riuscirà a capire chi è il colpevole e salvare delle vite!
.
A questa indagine già complessa si affianca il ritorno a casa di Elias, il fratello di Cyrus, che quando era adolescente ha uccis0 i genitori e le due sorelle salvando il fratello perché non si trovava a casa, rompendo un po' gli equilibri della casa.
.
Impossibile staccarsi dalla lettura, ho terminato il libro in pochissimo tempo perché volevo scoprire la verità !
.
Con una narrazione serrata, ricca di tensione, colpi di scena, piste false e verità nascoste, anche questa volta il maestro del thriller si rivela un ottimo costruttore di storie. Ogni tassello verrà svelato alla fine e solo dopo aver fatto cadere il lettore in tranello!
.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Cyrus e Evie ✨
.
❓E ora vi chiedo.. lo avete letto?
Vi piacerebbe recuperare questa serie?
Vi piacciono i thriller? Avete un oggetto che vi portate dietro dall'infanzia che per voi ha un valore particolare?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento