Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del primo volume della seconda trilogia Shatter me scritta da Tahereh Mafi "Restore me" edita Fanucci editore.
.
Come ormai sapete sto leggendo la serie con Anna di @lalibreriadianna e il gdl #ilquadrantedeilettori. Ringrazio le ragazze che con noi scambiano le loro opinioni sulla lettura❣️
.
Come ogni primo libro, anche qui abbiamo una narrazione molto introduttiva. Nonostante i personaggi principali li conoscessimo già , sapevamo molto poco del mondo in cui vivevano e quindi, in questo volume, vediamo una parte politica e geopolitica di cui forse nella prima trilogia era carente perché incentrata su altro.
.
Se nella prima parte della lettura la narrazione sembra lenta con pochi accadimenti importanti , nella seconda metà , con l'arrivo di nuovi personaggi nel settore 45 le cose si movimentano parecchio!
.
A Juliette troppe verità ancora sono state taciute e questo frangente incrinerà i rapporti con le persone che ha sempre reputato amiche e che amava.
.
Qui la struttura del libro è differente dai precedenti. Abbiamo il doppio pov, Juliette/Warner e questo ci permette di avere una visione dei sentimenti ed emozioni e i drammi!! di entrambi entrando maggiormente nella storia.
.
I nuovi arrivati portano con loro scompiglio, ma è sul finale, nelle ultime 20 pagine che il caos dilaga e la verità sulla vera identità di Juliette inizia a saltare fuori lasciando noi, poveri lettori, a bocca aperta dallo shock!
.
Con le ragazze del #ilquadrantedeilettori non vediamo l'ora di proseguire con la novella e il prossimo volume!
.
Vi aggiornerò a breve sul prosieguo di questa avventura che sembra proprio sulle montagne russe!
.
❓E ora vi chiedo.. lo leggereste?
Secondo voi quanto è destabilizzante scoprire da grandi di essere stati adottati? Se voi foste in quella situazione, vorreste saperlo da piccoli e metabolizzare cosi la verità a poco a poco o scoprirlo casualmente e quindi metabolizzarlo come shock magari da grandi?
Vi piacciono le sorprese?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento