Translate

lunedì 16 settembre 2024

Recensione "Ama senza paura" - Marika Ferrara

Buongiorno amici lettori 
Oggi vi parlo del libro di Marika Ferrara @marikabooklovers "Ama senza paura" che ringrazio tantissimo per la copia e i gadget 💙
.
Questa lettura mi ha catturato fin da subito. La delicatezza con cui l'autrice tratta alcuni argomenti e temi delicati mi è particolarmente piaciuto e ho apprezzato tanto la crescita costante dei personaggi principali.
.
La protagonista femminile è Emily, una giovane donna con problemi familiari, il padre non lo ha mai conosciuto e la madre non le ha fatto da madre. L'hanno cresciuta i nonni finché non sono m0rti in un incidente stradale lasciandola sola ad affrontare mille difficoltà. È bulimica ed è stato aggredita dal suo ex. Questo la porta ad essere chiusa e non fidarsi di nessuno eregendo un muro come corazza.
.
Harry riesce fin da subito a far breccia nel muro che Emily ha alzato per proteggersi diventando ben presto un punto di riferimento stabile per la ragazza.
La loro relazione nasce molto velocemente, e questo non sempre mi piace nei libri, infatti ho trovato in alcuni passaggi troppa prevedibilità nei loro comportamenti, ma ciò non toglie che la loro dolcezza e sensibilità fa da costante nella narrazione.
.
Emily ha anche il supporto di un gruppo di amici che la sostengono e la incoraggiano volendole bene senza riserve e facendola sentire amata ed apprezzata sempre. Nonostante lei creda di essere sola non lo è affatto!
.
Una storia dolce ed avvincente in cui troviamo anche un elemento di tensione all'interno della trama che dona quella scossa alla narrazione! Una lettura che ti entra dentro e ti fa riflettere su tanti temi importanti come la morte, l'amicizia, l'amore, la salute. 
Non posso che consigliarvela❣️
.
❓E ora vi chiedo... Vi ho incuriosito?
Lo leggeresti? Quale mix di generi ti piace trovare in un romanzo per essere il tuo preferito?
Avete un buon rapporto con il cibo?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕 
.
La vostra Febe 💙 
#lesorelledinchiostro

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
��Book Bloggers ��Elettra e Febe ↙️ Siamo due amiche divoratrici di libri che hanno deciso di condividere la loro passione per tutto quello che riguarda la lettura ▶️ Recensioni~Curiosità~Libri~Film

Mouse