Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del nuovo libro uscito da qualche settimana di Elisabetta Cametti "I dettagli del male" edito Piemme editore.
Ringrazio Rafaela per la copia del libro 📚
.
In questo libro vediamo come Elisabetta Cametti, la più grande esperta italiana di crime, sviscera e ci racconta come mai prima quattro casi di cronaca nera cha hanno sconvolto il nostro Paese e che, chi più chi meno ha sentito nominare almeno una volta in televisione negli ultimi anni.
.
Sono quattro le vite precocemente stroncate dentro le mura di casa da quelle persone che più di tutte dovrebbero amarle incondizionatamente. Le loro famiglie.
.
Giulia Tramontana incinta di sette mesi ucc1sa per mano del compagno, Laura Ziliani soffoc4ta dalle figlie e il compagno di entrambe, Liliana Resinovich di cui ancora non si sa chi sia l' ass4ssino e della quale le indagini continuano tutt'oggi con nuovi sviluppi e la piccola Diana Pifferi, lasciata sola dalla madre per giorni nella sua culletta a mort1re di stenti in una giornata di caldo estivo.
.
Queste storie, Elisabetta Cametti ce le racconta in modo minuzioso, attraverso quei dettagli in cui quasi sempre si nascondono le risposte perché
"I dettagli sussurrano, spiegano. Urlano, alcune volte"
.
Diviso in quattro capitoli, ognuno per ogni storia, l'autrice con la delicatezza che la contraddistingue, ci presenta i casi partendo dalle indagini della polizia, atti processuali e talvolta dichiarazioni degli stessi imputati con frasi e citazioni intervallati alla narrazione.
.
L'autrice che studia da sempre i comportamenti criminali, attraverso questo suo primo saggio true crime ci dà modo di scorgere attraverso i dettagli i loro pensieri, comportamenti, ossessioni che li hanno portati ad un epilogo cosi macabro e oscuro.
.
Consiglio questa lettura a tutti, amanti del genere e non perché certe lettura vanno fatte per conoscenza.
.
❓E ora vi chiedo.. vi piace il genere?
Leggete storie/saggi true crime come questo?
Quanto è importante potersi fidare della propria famiglia? Voi avete un buon rapporto con la vostra?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento