Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del libro di Elin Hilderbrand "The perfect couple: la coppia perfetta" edita Time crime Fanucci che ringrazio per la copia 💙
.
Ci troviamo sull'isola turistica di Nantucket e sta per avere luogo lo sfarzoso ed elegante matrimonio organizzato dalla madre dello sposo che promette di essere l'evento dell'anno.
.
È l'alba quando il corpo della damigella d'onore viene ritrovato sulla spiaggia davanti alla villa dove qualche ora dopo si sarebbe dovuto celebrare il matrimonio tra Celeste Otis e Benjamin Winbury.
.
Ed è così che tutto si complica.
Tutti i partecipanti al matrimonio diventano sospettati e le certezze iniziano a vacillare.
I segreti e le bugie - forse - vengono a galla.
.
L'autrice è riuscita a dosare i flashback, le dichiarazioni dei sospettati, i multipov creando quella tensione che si tende fino al finale che però rimane un grande no per me❌
.
Non è un thriller cruento, è più un giallo che ad ogni capitolo aggiunge un tassello importante per la storia. La tematica principe del libro sono le relazioni interpersonali tra le persone e penso che questo sia un grandissimo punto di forza della narrazione. Peccato per il finale cosi "frettoloso". Mi aspettavo di più!
.
❓E ora vi chiedo.. lo avete letto?
È uscita anche la serie Netflix, che ho guardato ma non mi ha convinto nemmeno quella basta dire che hanno cambiato il nome della sposa 😅, voi l'avete vista?
Vi piace partecipare ai matrimoni? Avete mai partecipato ad uno in spiaggia?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe 💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento