Buongiorno amici lettori 💙
Oggi vi parlo del libro di Melissa Carruso "L'ultima ora tra i mondi" edito Fazi editore che ringrazio per la copia 💙
.
Ho adorato questa lettura!
Ho apprezzato tantissimo il worldbuilding complesso ed intricato, il fatto che l'intera vicenda si svolga in una sola notte in un loop temporale tra vari mondi paralleli e la caratterizzazione dei personaggi!
.
La protagonista principale è Kembral Thorne, una neomamma che finalmente ha una serata libera nella quale vorrebbe solo rilassarsi, chiacchierare con degli ADULTI, e passare qualche ora tra le persone più influenti della città, Acantis.
.
È anche un Segugio in congedo perciò quando nel corso della festa di cambiodanno si trova ad essere l'unica persona ad affrontare il mistero che le si para davanti è indispettita! Lei voleva solo qualche ora di relax!
.
Ma si rimbocca le maniche e ad ogni rintocco dell'orologio a pendolo che si trova nel salone principale si trova a scendere di un Eco (una sorta di mondo parallelo di Acantis dove tutto è uguale ma diverso) insieme a tutta la casa e le persone che sono dentro precipitanfo in un nuovo ciclo e ripetendo le ore.
.
Kembral dovrà capire come fermare le morti delle persone nella casa per non creare sigilli di sangue e permettere agli Empirei di dare il nome al nuovo anno che influenzerà per decenni tutte le loro vite.
.
Ma Kembral non sarà sola in questa stramba avventura, affiancata alla sua nemesi, Rika, affronterà una corsa contro il tempo per la salvezza di tutti e sarà messa davanti ai sentimenti che la uniscono a Rika. Concludendosi in un plot twist che non mi sarei immaginata!
.
Come dicevo prima, il mondo creato dall'autrice è tanto affascinante quanto pericoloso. Inizialmente non è ben introdotto e per chi non ama questo genere protebbe risultare troppo confusionario. Molte sono le cose che nel corso della lettura l'autrice pensa che noi lettori conosciamo già e le da per scontato.
Non mi stupirei se uscissero altre avventure di Kembral e degli Echi a cui fa visita. Anzi mi piacerebbe un sacco leggerne altre!
.
❓E ora vi chiedo.. vi ho incuriosito?
Lo leggereste? Vi piacciono le storie con dei salti dimensionali, loop temporali e misteri da svelare?
Se si potesse viaggiare tra i mondi, avreste il coraggio di visitarne diversi?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
.
La vostra Febe💙
#lesorelledinchiostro
Nessun commento:
Posta un commento