Hey Reader!!
Oggi vi propongo la mia recensione a confronto di "Buona apocalisse a tutti".
Elettra l'ha recensita la settimana scorsa e come me è d'accordo nel giudicare quest'opera divertente e spassosa, una lettura leggera per divertirsi insomma!
Se non avete letto la sua recensione vi lascio qui il link!
https://le-sorelle-dinchiostro.blogspot.com/2020/08/recensione-buona-apocalisse-tutti-di.html
Buona apocalisse a tutti e un libro umoristico scritto negli anni novanta da Neil Gaiman e Terry Pratchett. Chi ha letto qualcosa di questi due autori sa gia cosa aspettarsi, l’umorismo inglese sprizza da tutte le pagine e rende la lettura costantemente divertente.
Questa storia inizia parlando dei due amici Crowley e Azraphel, un diavolo e un angelo, amici da tanto tempo, e della loro impresa nel prevenire l’apocalisse e salvare così il mondo.
In questo libro ci sono molti personaggi secondari, alcuni molto marginali, e all’inizio la narrazione sembra molto confusa, ma via via che ci si addentra nella storia tutti i personaggi sono in un certo modo collegati.
Tra i tanti personaggi c’è lui, l’anticristo, che non è altri che un bambino di undici anni, accompagnato costantemente dal suo fedele Dog e dalla banda dei Quelli, di cui è capo. A causa di un errore alla sua nascita, Adam, verrà cresciuto dalla famiglia Young senza nessuna educazione volta né al Bene né al Male che incasinerà i piani dall’Alto.
Crowley e Azraphel cercano l’anticristo per ucciderlo e così fermare l’apocalisse imminente, ma non sono i soli, ci sono pure i quattro cavalieri, o meglio motociclisti, dell’apocalisse che lo cercano ma non per ucciderlo bensì per far sì che si unisca a con loro.
Ma non sono gli unici che lo cercano, Anatema Device, occultista e strega del XX secolo discendente della strega del XVII secolo Agnes Nutter che scrisse un libro di profezie, avverate tutte!!, che Anatema segue alla lettera, cercherà di trovarlo e fermarlo.
In questa storia ci sono anche i cacciatori di streghe che cercano capezzoli in più e girano con uno spillone per identificarle, tra i più noti ricordiamo il vecchio Shadwell, ma anche il giovane Pulsifer Newton, discendente di una secolare famiglia di cacciatori di streghe un pò sfigati.
Ancora tanti sarebbero i personaggi da menzionare ma non voglio rovinarvi il gusto della lettura!
E se vi piace il libro non potete che guardare la serie tv prodotta da Amazon nel 2019, dichiarata la migliore dell’anno!!
Vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo, e successivamente guardare la serie, se vi piace ridere di gusto mentre leggete perché questa rivisitazione dell’apocalisse non vi deluderà!!
A questo libro dò 3 1/2 margherite
🌼🌼🌼1/2
Di Gaiman ho letto solo American Gods, che però non mi aveva del tutto conquistata! Potrei dare un'occasione a questo. Bella recensione, comunque!
RispondiEliminaHo letto anche American Gods e devo dire che tra i due l'ho preferito, ma sono due generi differenti,questo è molto più leggero, magari ti prenderà di più! Grazie:)
Elimina