Hey Readers,
dopo aver rispolverato la libreria, ho trovato questo romanzo e mi sono lasciata trasportare in un fantastico mondo creato da Gaiman e Pratchett insieme, all’insegna di demoni, angeli, Anticristo, Armageddon, Cavalieri dell’Apocalisse, profezie e una fantastica Bentley d’epoca.
Sono felice di essere arrivata alla fine, non è un libro semplice, e il fatto che più protagonisti parlano nello stesso capitolo può sicuramente creare confusione e far desistere i lettori poco convinti, il fatto che ci siano innumerevoli protagonisti durante un capitolo può far desistere anche i migliori e trovarlo abbastanza confusionario finchè non vengono chiarite le dinamiche e conosciuti tutti i protagonisti!
Quindi sono fiera di me!!
I capitoli sono lunghissimi, e veramente pochi, la storia si svolge in un paio di giorni e succede veramente di tutto!
Questa avventura inizia nel Giardino dell’Eden, con Crowley e Azraphel, rispettivamente un diavolo e un angelo, in cui inizieranno a coltivare un’amicizia che durerà secoli..
Ma i tempi sono maturi e Crowley viene richiamato per effettuare La Missione, che porterà alla Guerra finale, in cui verrà decretata la vincita tra il Bene e il Male.
Ma purtroppo durante lo scambio dei pargoli, alcune cose non vanno come previste.
Anatema Device, discendente diretta di Agnes Nutter, sta seguendo alla lettera le profezie che la sua antenata ha scritto nel famoso libro “Le Belle e Accurate profezie di Agnes Nutter”, avranno una parte fondamentale queste profezie.
E Crowley e Azraphel dovranno unire le forze per sistemare questo grande problema. Ognuno vuole l’Anticristo dalla propria parte, ma sarà uno shock quello che Adam farà sul finale!
Sono assolutamente contro agli spoiler, quindi dirò poco sul finale, anche se l’ho trovato abbastanza aperto da poter infilarci un seguito, ma ormai sono passati troppi anni e dubito che ci sarà!
Il finale è in linea con le scelte fatte da Adam, anche se lì per lì può non sembrarlo, ricordiamoci che è comunque un ragazzino di undici anni.
Il libro mi è piaciuto molto, mi sono divertita durante tutta la narrazione, anche se l’humor inglese è abbastanza sottile, adoro lo stile di Gaiman e anche se di Pratchett non ho mai letto nulla, sono sicura che rimedierò dopo questo romanzo!
A questo romanzo do
🌼🌼🌼🌼🌼
Nessun commento:
Posta un commento