Hey Readers!!
Qui verrà recensita la lettura extra del mese di Febbraio
Titolo: La donna dei miei sogni
Autore: Nicolas Barreau
Editore: Feltrinelli
Genere: Romanzo rosa
Serie: Autoconclusivo
Vi chiediamo di scrivere nel commento il mone che usate su facebook e la squadra di appartenenza per potervi assegnare il relativo bonus.
"Oggi ho incontrato la donna dei miei sogni. Era seduta al Café de Flore, al mio tavolo preferito. E mi sorrideva. Purtroppo non era sola. Un uomo piuttosto attraente le stava accanto e le stringeva la mano. Ma all'improvviso è successo qualcosa. La donna dei miei sogni si è alzata e ha lasciato un biglietto sul mio tavolo. Un nome, un numero di telefono. Nient'altro. E così sono iniziate le ventiquattro ore più eccitanti della mia vita." Quel che promette di essere un romantico rendez-vous si trasforma però in una cocente delusione: il numero di telefono non si legge bene e Antoine, intraprendente libraio parigino, deve gettarsi in una rocambolesca impresa per ritrovare la donna con l'ombrello rosso che lo ha stregato.
Vi è mai capitato di avere un colpo di fulmine con una persona seduta nel tavolino davanti al vostro di un bar e concentrare tutte le vostre energie per trovare quella persona?
Ecco questo è quello che è successo un giorno ad Antoine, il protagonista del libro di Nicolas Barreau, mentre prendeva un caffè, in pausa dalla sua libreria incontra quella che a suo dire è la ragazza dei suoi sogni nel tavolino a fianco al suo. Ma non solo!! Questa bellissima ragazza passando gli lascia cadere sul tavolo un bigliettino con il suo numero, il suo nome e la raccomandazione di chiamarla da li ad un ora. Antoine non sta più nella pelle alla fortuna che gli sta capitando e mentre aspetta per poter chiamare Isabelle, così si chiama la sua donna dei sogni, un uccello gli sporca il bigliettino cancellando l’ultima cifra del numero di Isabelle. Da quel momento in poi per Antoine sarà una corsa contro il tempo per trovare la donna che già ama follemente ma che sembra irraggiungibile!
Il romanzo è ambientato a Parigi ai giorni nostri. La scrittura scorrevole e leggera permette la lettura del in un pomeriggio, ideale per staccare la testa dai pensieri quotidiani e immergersi in una corsa all’amore della vita.
Per chi crede nel colpo di fulmine, agli amori predestinati e a quelli da commedia romantica, questo è il libro che fa per voi!
Cassy giann
RispondiElimina#cappello
Libro molto carino, letto in un paio di ore sul divano mentre la piccola dormiva; si legge facilmente e scorre molto velocemente.. mi è piaciuto in quanto nonostante sia un libricino senza pretese mi ha fatto sorridere molto con le sue disavventure.
Il finale come prevedibile è scontato ma cmq molto carino e poetico
Libro scorrevole e carino
Elimina#stivalevagabondo
RispondiEliminaMaria Filippone
Mentre beve un caffè seduto al tavolino di un bar, Antoine vede la donna dei suoi sogni e se ne innamora a prima vista.
Isabelle, questo è il suo nome, che si era accorta degli sguardi di Antoine, gli lascia un biglietto col proprio numero di telefono, ma per un piccolo incidente, il numero non è più leggibile e Antoine passa le successive 24 ore a cercare Isabelle.
Un romanzo carino, di facile e veloce lettura che si legge in un pomeriggio. Un po' surreale, personaggi e paesaggi sono descritti bene. Il finale non è stato una sorpresa, anzi si intuiva già dalle prime pagine come sarebbe andata a finire.
Un romanzo carino e di facile lettura che ti allieta il pomeriggio.
Elimina