Titolo: Dopo un milione di parole
Autore: Ilaria Mann
Editore: Independently publisher
Genere: Romanzo rosa
“Coincidere è il mio verbo preferito, quando si tratta di persone.”
Uno scrittore di romance molto famoso.
Una barista, autrice esordiente di erotici.
Un incontro solo di teste e di parole.
Un contest di scrittura in cui si sfidano per gioco.
Non si conoscono, non si sono mai visti, ma a volte, per innamorarsi, bastano solo un milione di parole.
Carlo ha un matrimonio fallito alle spalle e predilige una vita solitaria, nella sua tenuta alle porte di Milano, dove scrive romantiche storie d’amore, ambientate in Giappone. Da dieci anni sulla cresta dell’onda, ogni suo libro è una garanzia, un successo assicurato.
Aria vive a Capri, a chilometri di distanza da Carlo, ma ha letto tutti i suoi libri e partecipa ad un giveaway in diretta radiofonica, dove ha finalmente la possibilità di parlargli, per la prima volta.
Aria è una barista dai capelli rosso fuoco, che con uno pseudonimo pubblica romanzi ad alto tasso erotico.
Misteriosa e diffidente, quanto basta per incuriosire Carlo, che indaga.
Ogni dettaglio raccolto su di lei la spinge a cercarla. A scriverle.
A proporle una sfida in un contest di scrittura creativa.
E la sfida accenderà la passione.
Cosa succede se ad un’intervista in radio del tuo autore preferito fai quella domanda che lo colpisce tanto da farti spedire una copia del suo ultimo romanzo, autografata?
Cosa succede quando la vita virtuale inizia a trasformarsi in vita reale?
Ovviamente fatichi a crederci e pensi che sia tutto un sogno e invece per Aria e Carlo non sarà un sogno ma bensì l’inizio della loro rinascita.
Con questa premessa cari lettori vi voglio portare nel mondo di Aria e Carlo creato dalla penna di Ilaria Mann in “Dopo un milione di parole” che ringrazio enormemente per avermi inviato una copia del suo romanzo e avermi fatto sognare ad occhi aperti con i protagonisti di questa storia.💕
I protagonisti principali di questa storia sono Aria e Carlo.
Aria ha un bar nella piazza più importante di Capri che gestisce con amore e dedizione. E’ anche una scrittrice emergente che sotto pseudonimo pubblica in self romanzi erotici che fanno impazzire le sue lettrici.
Carlo è uno scrittore di romance, bello e famoso, ogni suo libro dopo poco tempo diventa un best seller facendo sognare milioni di persone. Vive a Milano nella sua casa in periferia, circondata di verde e di alberi di ciliegio che lo ispirano nella sua scrittura creando i paesaggi dei suo romanzi.
Dopo quell’incontro così brillante ma virtuale nell'intervista radio, Carlo Milani farà di tutto per scoprire chi si cela dietro il nickname AriaRossa e una volta trovata la cercherà sui social, dando il via ad una serie di messaggi privati che incuriosiscono e temono entrambi.
La conoscenza dei due si farà sempre più approfondita e un contest di scrittura creativa sarà il perno per farli avvicinare ulteriormente, dopo un milione di parole, passando da un rapporto virtuale a reale.
Ma si sà, l’invidia è una brutta bestia, e nonostante la loro storia appena nata stia procedendo a gonfie vele una foto pubblicata sui social e diventata virale e una bugia altrui distruggerà la loro bella fiaba.
Ma se l’orgoglio non gli farà fare il primo passo ci pensa l’amore a riallacciare i legami, grazie anche alla nuova edizione del contest, questo sarà possibile!
Non vi svelo altro, forse ho detto anche troppo, vi lascio gustare a voi questa splendida storia.
Una storia ricca di emozioni, eccitazione, ansia, la gioia del primo incontro, il primo bacio.
Le parole scritte da Ilaria creano un turbinio di sensazioni ed emozioni che stravolge il lettore che si ritrova impossibilitato ad abbandonare la lettura, fino all’ultima pagina. Lo fanno immedesimare nella storia, stando al fianco dei due protagonisti, quasi ad aiutarli e consigliarli nei momenti difficili.
Questo è il primo romanzo dell’autrice che leggo e la sua scrittura mi ha catturata al cento per cento sin dalle prime frasi.
Utilizza le parole con maestria come un pittore fa con i colori, concludendo in un’opera meravigliosa.
Le scene di sesso non sono mai volgari ma ben descritte, i personaggi tutti ben delineati e caratterizzati. Anche i paesaggi sono ben descritti, ho adorato la scena del faro, stupenda!
Mi è piaciuto molto il messaggio che l’autrice con il suo romanzo ha voluto lanciare.
Le parole sono importanti in una relazione, forse più dell’aspetto fisico. E questo ce lo dimostra Carlo che preferisce di gran lunga le chiacchierate a distanza con Aria ad un’uscita con la bella Lavinia.
Tutti si possono innamorare di un bel corpo ma pochi riescono ad accedere ai pensieri, alle emozioni e farci innamorare con le parole. Se poi alle parole si uniscono i fatti, il gioco è fatto!
Una storia da leggere tutta d’un fiato, che vi farà sognare e credere nella forza del destino, dell’amore, della verità. Una lettura ideale per questo periodo di vacanza, dove si prediligono letture più leggere ma mai banali.
Ecco non posso che consigliarvi questa lettura perchè Ilaria con le sue parole non vi deluderà.
❓Vi ho incuriosito? Vi piacciono i romanzi che parlano di scrittura?
Vi è capitato di stringere amicizie virtuali che nel corso del tempo sono risultate sincere e durature?
Vi leggo volentieri nei commenti 💕
Sì mi piacciono questi libri in cui si parla di scrittura e di scrittori aspiranti. Bella recensione 😍
RispondiEliminaTi ringrazio!!!! =)
EliminaSembra molto carino come libro, anche se non ho mai letto nulla di simile. Mi è capitato di stringere amicizie virtuali, ma chi sa se saranno durature. Vedremo :-)
RispondiEliminaSolo con il tempo lo sapremo, dobbiamo soltanto aspettare :)
RispondiElimina